Eternity

 

 

 

Estetica senza tempo e longevità senza rivali per Montblanc Meisterstück Heritage Perpetual Calendar, il nuovo orologio di Montblanc con calendario perpetuo. La complicazione meccanica del calendario perpetuo, che a differenza di un normale calendario mostra sempre la data esatta e non richiede regolazione manuale, è altamente impegnativa ed è espressione del non plus ultra dell’arte orologiera del marchio di Amburgo. Il meccanismo che supporta questa funzione richiede bascule e camme sagomate in modo complesso, capaci di programmare meccanicamente mesi di lunghezza differente e aggiungere il 29° giorno di febbraio una volta ogni quattro anni. Se la molla di carica, azionato da un Calibro MB 29.15. meccanico a carica automatica con bilanciere regolato a 28.800 semi-oscillazioni l’ora (4 Hertz), è avviata con sufficiente regolarità, questo orologio non richiederà alcuna regolazione manuale fino al 2100.

Le lancette finemente azzurrate del calendario sono in contrasto con il quadrante bombato bianco argenté, decorato con un motivo a raggi di sole, mentre quelle delle ore e dei minuti, in oro placcato, si armonizzano con la cassa da 39 mm di diametro in oro rosa 18 ct. Infine, la lastra di vetro zaffiro sul fondo offre una visione chiara del Calibro MB 29.15 a carica automatica e il cinturino è in pelle nera di alligatore rifinito dalla fibbia ad ardiglione in oro rosa a 18 ct.

Ogni Montblanc Meisterstück Heritage Perpetual Calendar viene sottoposto a un test di qualità di 500 ore prima di poter uscire dalla manifattura di Le Locle. Solo dopo averlo superato, per ciascun orologio viene rilasciato un certificato di prova individuale.