Fratelli Rossetti S/S 2015: la rivoluzione dei modelli Brera e Hobo

Per la prima volta Fratelli Rossetti presenta una nuova versione di quelli che sono diventati i due best-seller per eccellenza del marchio: il modello Brera e il modello Hobo.

Brera: è considerata l’icona Fratello Rossetti, è il mocassino con i fiocchetti, dettaglio lanciato dallo stesso Renzo Rossetti negli anni Settanta.

Hobo: è la stringata senza stringhe. Lanciata nel 2010, dopo quattro anni ha già riscosso un grande successo. Comoda, tanto che il marchio la definisce la scarpa “ispirata al nomade che c’è in ognuno di noi”.

In occasione della primavera/estate 2015 i due modelli vengono reinterpretati e proposti in chiave tecnica, più sportiva, risultato di una sapiente contaminazione tra universo femminile e universo maschile. L’ispirazione? L’anima della musica rap, quella “cultura parlata” fatta di ritmo, rime e break-dance.

Una collezione composta da 20 varianti, spaziando dalle nuance naturali a quelle più vivaci: dal turchese al verde fino all’arancio. Realizzate con lavorazione Toledo attraverso una tamponatura acquarellata, la Hobo e la Brera Sport presentano un pellame molto morbido, il cervo. Ma la novità è tutta nella suola, per la prima volta in gomma.