Pre Spring 2015: Paula Cademartori

Arte e design, Paula Cademartori ci ha abituato a ritrovarli nelle forne, nei volumi e nei colori delle sue borse. E così anche nella pre collezione P/E 2015, la stilista brasiliana si muove dalle architetture di Oscar Niemeyer ai neon grafici di Kleber Matheus, fino al neo-pop di Eric Trine e Will Bryant.

La linea Multicolor si tinge delle nuance dell’estate e al fucsia, all’arancio, al verde unisce il nuovo yellow citron e il violet. Mentre, nella Monocolor Studs le borchie si appiattiscono e sono smaltate tono su tono. New entry assoluta è il nero rigoroso della nappa lavorata a plissé e mixata al PVC della serie Sheer & Pleats, insieme alla maxi pochette unisex e versatile, di cui è possibile staccare la parte del retro per avere due borse in una.

E ancora coloratissimi motivi a intarsio traforati e patch geometrici caratterizzano i modelli Monumental, rifiniti da bordature in nappa frangiata e tagliata a zig zag. In essi e nel loro forte impatto materico prende vita tutta la sapienza artigianale del made in Italy. Infine, la Capsule Couture in cui Paula Cademartori reinterpreta l’Alcantara attraverso grafiche floreali e applicazioni di piume e cristalli neri.