Accessori F/W 2014-15 firmati Christopher Kane

Christopher Kane presenta la prima linea di accessori autunno/inverno 2o14-15 per la donna. Una linea composta da otto modelli realizzati in materiali pregiati quali la pelle di vitello, l’alligatore lucido e il pitone levigato. Le colorazioni? Nero, rosa, grigio e marrone cioccolato.

Ogni modello è arricchito da dettagli che si mescolano alle rigorose e tradizionali tecniche di realizzazione “haute Maroquinerie” e ad elementi contemporanei che danno vita ad una collezione dove l’artigianalità, Made in Italy, regna sovrana.

L’elastico è cucita a mano, le cerniere in plastica sono inserite nella pelle, le cuciture a vista contornano le cinghie di corda della tracolla con la pelle di Nabuck che protegge le spalle e i bordi satinati/ruvidi sono accuratamente realizzati con finiture di vernice. Senza dimenticare che tutti gli accessori presentano la ” fibbia di sicurezza”, l’ultimo simbolo “subverted chic” della collezione provenienti dalla prima vera linea dello stilista.

“Si tratta del punto di partenza, il nostro retaggio. Ho pensato che la nostra prima linea di pelletteria dovesse ripartire dal luogo in cui sono iniziate le collezioni Christopher Kane: la sfilata della stagione Primavera/estate 2007. La “fibbia di sicurezza” è un motivo di quella collezione ed è qualcosa che mi piace riprendere, come anche i tagli fuori misura delle cerniere di plastica. Il colore Neon è un’altra delle nostre firme che da subito si ripresenta. Poi c’è la particolare influenza angolare del taglio dalla primavera-estate 2012… Ognuno di questi elementi ha segnato un momento importante nel tempo per me e per le nostre collezioni. E l’inizio della linea di accessori donna Christopher Kane è un altro di quei momenti importanti da segnare “, dice Christopher Kane.