CA&LOU: “interview alle party girl”

Carolina Neri e Bérengère Lux: due care amiche che condividono un’unica grande passione.

Dopo aver studiato Diritto Internazionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per Carolina e conseguito una laurea in Economia Aziendale presso il King’s College e una serie di corsi di laurea presso la Central Saint Martins College of Art and Design di Londra per Bérengère, il destino le ha volute protagoniste di un progetto che dopo quattro anni si può ritenere più che vincente.

“Abbiamo iniziato per gioco, producendo per noi stesse un anello, che in un solo mese ha riscosso un grandissimo successo da parte di più di 80 nostre amiche. Così ci siamo dette: ‘Perché non creare anche un paio di orecchini o una spilla?’ E così è nata l’idea di realizzare una mini collezione conosciuta in tutto il mondo come CA&LOU”, ha dichiarato Carolina e aggiunge: “Tutto questo è stato reso possibile anche grazie ad un passato di Berérengère nel mondo del lusso, dal punto di vista commerciale ed un mio trascorso, tra i tanti, come fashion stylist”.

Entrambe vantano, infatti, di importanti esperienze presso prestigiose maison: Carolina con le sue abilità in pubbliche relazioni e stile e Bérengère con un notevole background nel merchandising e nelle comunicazioni di grandi aziende di moda. Oggi, le due fashion designer realizzano ben 4 collezioni all’anno.

“Abbiamo creato qualcosa che avremmo indossato volentieri e ci siamo rese conto che tante ragazze e signore la pensavano e la pensano tutt’ora come noi”. Loro li definiscono semplici bijoux, nonostante siano realizzati in argento e bronzo immersi in  24K rosa o in oro giallo e, arricchiti con cristalli Swarovski, smalti e pietre semipreziose. La loro manifattura coincide con quella di un tradizionale gioiello, in microfusione a cera persa grazie alla maestria di artigiani che lavorano a mano ogni singolo pezzo, in un piccolo laboratorio di Milano. Le collezioni CA&LOU sono contraddistinte da un flair vintage, linee e grafiche ricordano un passato che ripercorre gli anni 80′ e prosegue fino alle forme dell’Art Deco, il tutto proposto in chiave moderna, per dare la possibilità di indossare questi deliziosi bijoux con disinvoltura di giorno o in occasione di una grande serata.

A scegliere i bijoux CA&LOU celebrities del calibro di Anna Calvi, Georgia May Jagger, Coco Brandolini d’Adda, Sara e Giovanna Battaglia, Kasia Smutniak, Asia Argento, Margherita Missoni, Megan Fox e tante altre.