Bertoni 1949, l’eleganza senza fine del viaggio

Quando il viaggiatore si è seduto sulla sabbia della spiaggia e ha detto: “Non c’è altro da vedere”, sapeva che non era vero. La fine di un viaggio è solo l’inizio di un altro. José Saramago

Un classico raffinato della valigeria e un simbolo senza tempo – né fine – di eleganza. Bertoni 1949 celebra il viaggio con il perfetto incontro di tradizione, eccellenza e contemporaneità.

La nuova collezione rilegge così il desiderio di classicità con forme e strutture decisamente moderne: dall’Heritage Collection dove la pergamena naturale bianca che ricopre bauli e valigie contrasta con gli interni di tela blu notte e con i dettagli in alligatore testa di moro, a Structured, pensata per chi ama i pellami pregiati e Foldable che si contraddistingue invece per massima funzionalità e minimo ingombro.

Bauli, valigie e borse assurgono ad emblema di stile. Il pezzo forte? Nomad Trunk, l’articolo made to measure disegnato da Hangar Design Group per Bertoni: è un baule sécretaire con seduta, ripiano scrittorio e vani scomparto interamente rivestito di pelle pergamena, dagli interni in rovere verniciato e con profili e dettagli in alligatore nero. Materiali e colori classici, simboli dello stile Bertoni, per oggetto da collezione.