Salone del Mobile, Fuorisalone e dintorni

Milano è in festa e come ogni anno il Salone del Mobile regala alla città tante idee, tanti eventi, tanti artisti e collaborazioni storiche.

1-VERTU

Vertu e FontanaArte – Il brand leader nel mercato della telefonia mobile di lusso, Vertu, e l’azienda d’illuminazione tra le più famose nel design italiano, FontanaArte, realizzano una collaborazione per “illuminare” le vetrine di Vertu in via Montenapoleone 29. Fino al 19 aprile, infatti, le lampade più iconiche quali Fontana, Bilia, Pirellina e Naska fanno risplendere gli ultimi nati in casa Vertu: Aster Stingray e Aster Quilt.

2-ILLULIAN_AlessandroEnriquez_LimitedEdition2015_3

Illulian e Alessandro Enriquez – La famosa maison di tappeti e l’eccentrico designer di 10X10ANITALIANTHEORY realizzano una speciale home collection ispirata all’italian food. La linea è in esposizione nelle vetrine della boutique Biffi in Corso Genova 6.

3-cpcompany

C.P.Company e MINI Coutryman – In occasione del Fuorisalone e dei 40 anni del brand, C.P.Company realizza una collaborazione con MINI Countryman realizzando tre berretti in edizione limitata acquistabili nel temporary shop del laboratorio di via Borgognome fino al 19 aprile.
RENDERING INSTALLAZIONE
Salvatore Ferragamo e “Deep Words Light” – Emozione, la nuova fragranza femminile di Salvatore Ferragamo, sarà partner di una delle installazioni (presso l’Università degli Studi di Milano fino al 24 maggio) della Mostra Evento Energy for Creativity. Il progetto ‘Deep Words Light’ è realizzato da Antonio Citterio Patricia Viel and Partners e si presenta come un teatro aperto che mette in scena l’architettura della corte del Richini.
3
La Perla e Walter Terruso – La Perla è orgogliosa di presentare il progetto ESPRIT D’ATELIER. Grazie alla collaborazione con il designer Walter Terruso le vetrine di via Montenapoleone mostrano pezzi unici di design realizzati con le famose “nervures”, piccole pieghe di raso di seta, uno dei temi principali delle collezioni di lingerie e beachwear.
info@rockandrollei.com
Desigual è #cacciaAlLiving – Desigual stende il bucato per le vie di Milano. I capi stesi sono lenzuola, tovaglie e accappatoi dell’allegra e colorata Living Collection.
designweek_eu
Versace Home – La maison milanese presenta una speciale capsule collection “La Coupe Des Dieux”, una sedia proposta in quattro colori e disponibile per gli ordini nella boutique Versace fino al 19 aprile.
armani
Armani Casa – In occasione del Salone del Mobile e dei 40 anni dell’azienda, Giorgio Armani realizza una mostra, nell’Armani/Teatro, per presentare i principali progetti elaborati dall’Armani/Casa Interior Design Studio in molte città del mondo. #Atribute, l’hastag che renderà omaggio a temi, personaggi e iniziative legate al mondo Armani e grazie al quale chiunque potrà condividere il proprio omaggio a Giorgio Armani sui social.
BodyPart-4
Paula Cademartori e Atelier Biagetti – Da questa collaborazione nasce un pezzo unico in edizione limitata “Paula”: un’installazione luminosa che rappresenta la relazione tra cultura e contemporaneità, manifattura e tecnica, funzionalità ed estetica. In contemporanea anche il lancio del nuovo sandalo Lotus nel concept store di Corso Como 10.
Immagini 038
Ermenegildo Zegna e San Patrignano – Il brand leader nell’abbigliamento maschile di lusso, la grande famiglia di San Patrignano e Letizia Moratti danno vita a “BACO”, una seduta realizzata per il progetto “Barrique, la terza vita del legno”, un’iniziativa nata nel 2012 per reinterpretare  in modo sapiente il legno di recupero. L’opera, ideata da Patricia Urquiola, è visibile nello store di Ermenegildo Zegna fino al 19 aprile.
image001
a.testoni e Artemide – Le iconiche lampade Castore (di Michele de Lucchi) e Tizio (di Richard Sapper) illuminano le slip-on in rafia intrecciata bianca/nero nelle vetrine di a.testoni in via Montenapoleone 19 fino al 19 aprile.
Alessandro-Mendini---Monumento-al-IL-ROSSETTO-Deborah-Milano2
Deborah Milano e Alessandro Mendini – Dalla collaborazione tra il famoso brand di cosmetica e l’architetto, designer e artista italiano nasce un monumento al ROSSETTO, reintepretato dalla creatività di Mendini in una prestigiosa limited edition, che vuole esprimere l’utopia della bellezza.

TWIN-SET

TWIN-SET Simona Barbieri e Wall&decò – In occasione dei 10 anni del brand, TWIN-SET realizza una collaborazione con Wall&decò che realizza nuove estetiche di decoro murale con giochi di stampe bon-ton anni ’50 nella boutique di via Manzoni 34.
image004
Falconeri e Vontree Milano – Le vetrine Falconeri sono arricchite dalle opere realizzate dai giovani artisti e designer di Vontree che riutilizzano il legno e il ferro di origine industriale.
GALLO DESIGN WEEK 2015_02
Gallo – In occasione del Salone del Mobile, Gallo presenta la calza Limited Edition Design Week 2015: un filo bianco unisce il Duomo ad elementi di arredo ispirati alle icone del design.
larusmiani
Larusmiani e Marco Piva – Nasce l’esclusivo progetto Dress Seat Code, sedute iconiche rivestite di speciali tessuti Larusmiani e realizzate in legno fossile The Good Wood. Le opere, in collaborazione con l’architetto Marco Piva, sono visibili nelle vetrine della boutique di via Montenapoleone 7 fino al 19 aprile.