Shiseido apre la sua prima Spa in Italia, la più grande di Milano

A distanza di dieci giorni dall’inaugurazione, Shiseido ed Excelsior Hotel Gallia possono già ritenersi orgogliosi del grande successo della loro collaborazione. Da pochi giorni Shiseido ha celebrato l’apertura della prima Spa in Italia, la più grande di Milano, situata al sesto e settimo piano del lussuoso Hotel Gallia di Milano. Tanti i punti in comune, in primis, quello che il brand giapponese chiama “Omotenashi” e che l’Excelsior definisce “Hospitality Culture”: il desiderio di garantire un’esperienza unica ed indimenticabile ai propri clienti. Un’esperienza olistica di intenso relax, grazie all’expertise dei trattamenti e l’alta qualità, riconosciuta internazionalmente, dei prodotti Shiseido. La Spa, estesa su una superficie di oltre 1000 mq, è stata disegnata dallo studio Marco Piva e realizzata da B&B Italia, che per ricreare quella perfetta fusione tra pulizia e allo stesso tempo ricchezza dei materiali, si è avvalsa dell’uso di prestigiosi elementi come il marmo,  il vetro, l’acciaio e il platino. Al suo interno, la Spa predispone di quattro cabine singole dedicate ai trattamenti, ognuna delle quali è chiamata con nomi che evocano simboli e immagini floreali giapponesi, a partire dalla Camellia, simbolo di Shiseido dal 1916, la Sakura, fiore di ciliegio, Tea Rose, la rosa Tea e la Hamanasu, rosa sigillo imperiale della principessa Masako. L’offerta dei trattamenti, inoltre, è molto ampia: per lui, per lei e/o per la coppia Shiseido Spa propone un Treatment Menu, composto da trenta rituali, tra questi, il più speciale, il Timeless Ritual, creato ad hoc per l’Excelsior Hotel Gallia. Un trattamento della durata di 1 ora e 30 minuti, che al termine si conclude con una seduta di make up per lei e un massaggio rivitalizzante energizzante al cuoio capelluto per lui. Per godere al meglio il trattamento, la Spa, in più, consente di selezionare, secondo il gusto del cliente, olii, musiche e refreshment. Ciliegina sulla torta il tocco zen, due ritualità in particolare, il Japanese Foot Bathing, pediluvio caldo aromatizzato effettuato prima del massaggio viso o corpo per rilassare e mettere a proprio agio il cliente e l’Aroma Breathing, esercizi di respirazione da effettuare con la guida della beauty therapist con gli occhi coperti da un oshibori.

All’interno della Spa, inoltre, un’area specifica è dedicata alla cosiddetta Private Spa Suite, una cabina più intima, dotata di Jacuzzi e cascata di ghiaccio, dedicata ai trattamenti di coppia. In questa stessa area privata sono previste anche la Sweet Sauna, pensata per allentare le tensioni del corpo grazie alla costante temperatura calda e secca di 90° e la Sweet Spa, luogo ideale dove potersi immergere in una nuvola di vapore aromatizzata all’eucalipto, di cui sono più che risapute le sue capacità di tonificazione del corpo e di benessere psico-fisico. A queste si aggiungono, infine, due docce emozionali aromatizzate alla menta fredda e al maracuja. All’interno della Spa, sono presenti anche un centro fitness, una piscina con area relax, la stanza del sale e un Calidarium.

Un appuntamento da non perdere, per lasciarsi travolgere dall’atmosfera rilassante della Spa e per celebrare insieme a Shiseido e Hotel Gallia questo primo, speciale, opening.