White lancia Time, premio dedicato alla moda contemporary

Ideato e realizzato da White e da Camera Italiana Buyer Moda, con il contributo di Lancia, la collaborazione di Farfetch ed il patrocinio del Comune di Milano, il Time Award nasce con l’intento di valorizzare aziende e marchi che si legano alla moda contemporary, una parte del fashion system ancora poco conosciuta al pubblico, ma che si sta affermando sempre di più tra gli addetti ai lavori.

L’obiettivo è quello di dare visibilità e sbocchi commerciali ad aziende già presenti sul mercato, ma che non hanno ancora avuto la forza di affermarsi come brand pur avendone tutte le caratteristiche, anche a livello di capacità produttiva.

I 10 finalisti della prima edizione presenteranno le loro collezioni per la primavera/estate 2016 nella Sala Lounge di via Tortona 10 da sabato 20 giugno; tra queste, i buyer presenti al salone voteranno poi la collezione vincitrice.

Il progetto Time include anche un calendario di 4 trunk show in 4 best shop di Camera Buyer. I primi due appuntamenti sono previsti a Roma, nella prima metà di luglio presso la boutique Degli Effetti, e a Milano da Banner, in via Sant’Andrea, il 22 settembre durante la Vogue Fashion Night. Si concluderà con le tappe di Napoli e Palermo, in date e location ancora da definire.

Infine, è previsto anche un Contest on line per coinvolgere il grande pubblico della rete che voterà il look dei 10 finalisti e determinerà il designer più gettonato.

“Grazie al Time Award – afferma Cristina Tajani, assessore alla Moda ed al Costume del Comune di Milano – White ed il Comune di Milano rinnovano la propria collaborazione sottolineando il personale reciproco impegno nella valorizzazione e promozione dei giovani creativi e della loro capacità di esplorare nuovi linguaggi espressivi”.

I 10 finalisti del Time Award:

Bliss Lau (gioielli made in USA)

“comeforbreakfast” (menswear)

Luca Larenza (menswear e maglieria)

Maurizio Miri (total look sartoriale menswear)

No Ka ‘Oi (total look donna)

Giancarlo Petriglia (borse donna)

Project149 (total look donna)

Shooting Bag 1981 (borse donna e uomo)

Susanna Traça (calzature donna)

Ultràchic (total look donna)

Allegra Contoli