L’arcobaleno di Fedeli per l’estate 2016

Un’esplosione di colori per la collezione primavera/estate 2016 di Fedeli Cashmere, storica azienda di maglieria made in Italy dal 1934. Un arcobaleno che richiama le cromie della terra: grigio e marrone, le tonalità del beige e dei verdi e l’immancabile gamma dei blu. La maglieria, da sempre capo iconico di Fedeli, è realizzata in jersey e al tocco risulta super light con un peso di poco più di 100 grammi o in morbido cotone cashmere o ancora in jersey lavorato, grazie a un particolare finissaggio con aloe che conferisce al capo ulteriore morbidezza. E poi il lino, fibra nobile e leggera, declinato su giacche, pantaloni, camicie e le immancabili polo, nell’esclusivo tessuto di cotone Giza 45. Per i più sportivi, la linea Sportswear caratterizzata dall’abbinamento di tessuti eleganti, ma allo stesso altamente tecnici: lana e seta, suede e cashmere, microfibra e cashmere. Per l’estate 2016, invece, protagonisti assoluti i meravigliosi costumi in microfibra “Wet & Dry” che si asciugano velocemente e le simpaticissime polo colorate in spugna “extra light” per chi ama non prendersi troppo sul serio.

È anche tempo di crescita per Fedeli che ha da poco aperto il primo concept store Fedeli Swim&Wear a Saint-Tropez, mentre le prossime aperture saranno a Portofino, Forte dei Marmi e St. Barth.

Da oltre 80 anni, Fedeli è sinonimo di eleganza e qualità per un uomo attento alla ricercatezza del dettaglio, ma allo stesso tempo amante del comfort. Uno stile inconfondibile di tradizione e creatività.

Allegra Contoli