7 tra i migliori Candy Shop del mondo

Dylan’s Candy Bar

È considerato il più grande candy store del mondo ed è situato allo 1011 della Third Ave, 60th St. a New York. Non a caso, il Dylan’s Candy Bar è stato concepito dalla figlia di uno dei protagonisti indiscussi della moda newyorkese, e non solo, Ralph Lauren. Lei, Dylan Lauren, classe 1974, proclamata una delle Top 25 Most Stylish New Yorkers, fonda il candy shop nel 2001, diventandone sin da subito il presidente, ma l’idea di dar vita a un impero dolciario nacque ben prima, durante il suo quinto compleanno, quando vide per la prima volta il film di Mel Stuart Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. E il suo negozio non ne è altro che una delle più riuscite interpretazioni, con installazioni pop-art come il maxi albero ricoperto di lecca lecca, gli scaffali “grondanti” di cioccolato, i tradizionali candy cane al posto delle colonne e la carta da parati su cui sono riprodotti i dolci in versione caleidoscopica. Ciliegina sulla torta, il profumo di essenze caramellate e tante canzoni, naturalmente in stile “candy”.

Dylan's Candy Bar

Dylan’s Candy Bar

Happy Pills

Se vi recate in uno dei candy shop spagnoli firmati Happy Pills, sappiate che “non state acquistando semplicemente delle caramelle, ma il desiderio di felicità”. Qui, da Happy Pills, infatti, i bambini possono divertirsi comprando dolciumi come se fossero in una vera e propria farmacia, dal piccolo set di emergenza contenente dolci di ogni genere, anche senza glutine, alla boccetta con i propri orsetti gommosi preferiti. Dolci rimedi, ordinati dal dottore, per i “mali di tutti i giorni”.

Happy Pills - Bilbao

Happy Pills – Bilbao

Sugar Sin

C’erano una volta due sorelle svedesi che condividevano una grande passione per i dolci. Crescendo la loro casa si trasformò in un vero e proprio campo di battaglia dove si divertivano a tirarsi addosso i loro dolci preferiti. Un giorno fecero pace con una scatola di cioccolatini e quello fu il momento in cui decisero di aprire, qualche anno più tardi, il loro paradiso dei dolci, un luogo magico nel cuore di Londra, pieno di tentazioni in cui chi entra possa sentirsi ancora bambino. Quel giorno nacque Sugar Sin.

Sugar Sin

Sugar Sin

The Candy Room

Al 1/155 di Queen St., a Melbourne, c’è un negozio di dolciumi che sembra essere disegnato dalla mano di un bambino. Linee nere riprodotte sulle mura bianche raffigurano una tradizionale cucina, degli sgabelli, una libreria, dei quadretti che ritraggono bambini stilizzati, ma non solo… Un design, creato ad hoc da Red Design Group, per permettere ai più piccoli di immergersi in un’atmosfera divertente e bidimensionale.

Candy Room

The Candy Room

À la Mère de Famille

Il più antico negozio di cioccolato di Parigi, si trova in rue du Faubourg-Montmartre. Fondata nel 1761, À la mère de famille oggi è una boutique dove poter trovare caramelle provenienti da ogni angolo della Francia, pasticcini e il gelato artigianale, oltre allo storico cioccolato, per un totale di più 1200 prodotti. Questo negozio dolciario gode di un’ottima reputazione sin dai tempi della Belle Époque, quando l’imprenditore Georges Lecoeur trasformò il negozio in una tappa fissa per l’élite parigina, rendendolo celebre, in particolare, per la produzione di buonissimi biscotti al burro, diventati i primi cookie prodotti su larga scala in Francia.

À la Mère de Famille

À la Mère de Famille

Economy Candy

Fondato da Morris “Moishe” Cohen nel 1937, Economy Candy può essere considerato senza dubbio il negozio di caramelle più antico di New York City.  Recarsi in questo negozio, infatti, fa inevitabilmente ricordare la propria infazia, qui anche i più grandi per qualche istante tornano bambini. Gli scaffali stracolmi di dolciumi propongono la più grande e vasta scelta di caramelle e cioccolati, da quelli più antichi a quelli più moderni, spaziando dai chewing-gum ai maxi lecca lecca, dalla frutta secca alle barrette di cioccolato, che, quest’ultimo, come per il resto dei dolci, viene prodotto da un’azienda della Pennsylvania. Ottimo luogo inoltre dove poter fare dei regalini davvero originali. Ciliegina sulla torta, i prezzi davvero economici.

EC_16 (1)

Meert

Situata in uno storico palazzo del 18° secolo, in 7 rue Esquermoise a Lille, la boutique Meert è conosciuta soprattutto per le sue squisite cialde, accompagnate tradizionalmente da una vastissima quantità di tè, oltre che per i suoi suoi deliziosi dolci creati dagli esperti Meert in piccoli laboratori situati dietro il negozio. I prodotti sono di alta qualità: burro CDO, frutta prodotta localmente e vaniglia importata dal Madagascar.

Meert

Meert