CHIME FOR CHANGE con Global Citizen

Twitter school girl

Fondata nel 2013 da Gucci per raccogliere fondi e per sensibilizzare la coscienza umana sui diritti di uguaglianza per il mondo femminile, la campagna CHIME FOR CHANGE ha annunciato la collaborazione con Global Citizen, una comunità di persone che approfondisce le tematiche cruciali con l’obiettivo di eliminare la povertà entro il 2030. La data coincide con il prossimo lancio dei nuovi Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite che misureranno il progresso dello sviluppo in 17 aree specifiche dal 2015 al 2030. Grazie a questa collaborazione e alla piattaforma GlobalCitizen.org potranno essere coinvolte milioni di persone in tutto il mondo, invitandole a prendere parte all’azione globale di sostegno delle ragazze e delle donne. Sulla stessa piattaforma anche la campagna di Crowdride, lanciata recentemente, a favore dell’istruzione che vede coinvolti molti tenaci sostenitori tra cui Salma Hayek Pinault, co-fondatrice di CHIME FOR CHANGE, Arianna Huffington, membro dell’Advisory Board, Freida Pinto, attrice e attivista, e Robbie Myersm, direttrice di ELLE USA (per informazioni sulla campagna –  https://www.crowdrise.com/CHIME .

Gucci e CHIME FOR CHANGE saranno anche i partner del Global Citizen Festival che si terrà il 26 settembre 2015 al Great Lawn di Central Park a New York dove gli ospiti saranno intrattenuti dalle performance dei Pearl Jam, Ed Sheeran, Coldplay e Beyoncé. Quest’ultima, infatti, insieme a Salma Hayek Pinault sono le co-fondatrici del progetto CHIME FOR CHANGE e contribuiranno alla guida della collaborazione. Per l’occasione, Beyoncé Knowles-Carter ha realizzato uno speciale videomessaggio che è possibile vedere su: http://ichime.in/4GlobalCitizen.

Sono entusiasta di annunciare la collaborazione tra CHIME FOR CHANGE e Global Citizen – ha dichiarato Salma Hayek Pinault – CHIME FOR CHANGE e Global Citizen si fondano entrambi sul concetto secondo cui gli individui ricoprono un ruolo fondamentale nella creazione del cambiamento globale. Questa collaborazione raggiungerà milioni di persone che desiderano prestare la propria voce per richiedere il cambiamento delle condizioni delle ragazze e delle donne”.

La campagna punta quindi sul sostenimento del mondo femminile, raccogliendo fondi da devolvere all’Istruzione, alla Salute e alla Giustizia a favore delle donne. Ad oggi la fondazione ha raccolto oltre 7,3 milioni di USD sostenendo così 409 progetti in 86 paesi con 144 partner no-profit.

GCF_24x36_300dpi