Barbie veste Moschino

A partire dal 9 novembre 2015, sul sito www.moschino.com e www.net-a-porter.com, saranno disponibili due bambole della collezione “Moschino Barbie” e una capsule collection di 8 pezzi ready-to-wear, frutto dell’ultima collaborazione tra Moschino e Barbie.
La t-shirt slogan, il top e il pantaloni in rete, il bomber di pelle, la gonna a matita, il cappellino in pelle e la shopping bag, sono i capi che Jeremy Scot, direttore creativo di Moschino, ha realizzato per vestire le bambole. Non mancano gli accessori iconici del brand come orecchini, collane, occhiali da sole e la cintura con la catena dorata con lettering Moschino.
Ho voluto trasferire a Barbie tutti gli elementi rappresentativi di Moschino. Barbie è per me una musa, la ragazza più iconica della California: ha un look per tutto, non c’è compito che lei non riesca a portare a termine e nessun posto dove lei non possa andare” dichiara Jeremy Scott.
Sarah Rutson, Vice President of Global Buying di Net-A-Porter, afferma: “Siamo fan delle gioiose collezioni di Moschino e riteniamo che questa sia un collaborazione ideale. Le due bambole, insieme ai capi ready-to-wear della capsule collection, danno vita alla visione di creativa di Jeremy Scott e sono certa che i nostri consumatori ne saranno entusiasti”
Kim Culmone, Vice President Global Barbie Design, dichiara: “Jeremy Scott è lo stilista ideale per realizzare una Barbie che incarni sia ironia sia alta moda. Barbie sulla passerella di Moschino oppure Moschino nel guardaroba di Barbie, in entrambi i casi si tratta di puro divertimento e di una partnership perfetta!
Molti di questi pezzi ideati per Barbie saranno disponibili in taglia da adulto, comprese due t-shirt con la riproduzione delle due bambole.

 

 

 

Moschino Barbie Doll 01 Moschino Barbie Doll 02

Photographer Dennis Di Laura Stylist Machiko

Photographer Dennis Di Laura Stylist Machiko

06 04 05 07 08 03 02 01