La Campagna Festive 2015 tutta inglese di Burberry

Attori, musicisti e modelli formano il cast tutto inglese della Campagna Festive 2015 lanciata da Burberry, che verrà trasmessa in prima assoluta alle ore 20:00, sia nel flagship store globale Burberry al 121 Regent Street di Londra, sia su tutte le piattaforme del brand: Burberry.com, Instagram, YouTube, Snapchat, Facebook, Twitter, Google+ e Sina Weibo, fino alla fine dell’anno. Si tratta di 3 minuti di film che rendono omaggio all’iconico capolavoro inglese “Billy Elliot”, in occasione del 15° anniversario. “Billy Elliot è un film incredibile, così pieno di gioia e di energia che è stato davvero emozionante e un grande onore poterne celebrare il 15º anniversario attraverso la nostra campagna per le feste. È stato anche un privilegio enorme lavorare con dei talenti britannici così incredibili e iconici: basti dire che fanno parte del cast alcuni dei migliori nomi nel campo del cinema, della musica e della moda, ed è stato molto divertente lavorare con tutti loro per fare questo film speciale”, ha dichiarato Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officier di Burberry.
Sir Elton John, Romeo Beckham, Naomi Campbell, Rosie Huntington-Whiteley, James Corden, Julie Walters, Michelle Dockery, James Bay, George Ezra e Toby Huntington-Whiteley sono i protagonisti del ‘Film Burberry Festive’, ritratti anche sulla campagna di fotografie realizzata dal fotografo di fama internazionale, Mario Testino, che sarà presentata sulla stampa e sulle testate digitali.
Il lancio della campagna coincide con quello di “The Book of Gifts” contenente tutte le idee regalo per uomo, donna, bambino e per la casa che, una volta acquistate dal sito Internet, potranno essere ritirate l’indomani direttamente in boutique. Inoltre saranno disponibili, nei negozi e su Burberry.com, i regali Burberry per le feste: dai portachiavi di ispirazione britannica agli oracchiotti Thomas in cachemire, dagli abiti da sera decorati in edizione limitata alla Baby Bucket Bag, dal trench realizzato in Inghilterra alle sciarpe dello Scarf Bar personalizzabili con un monogramma di 3 iniziali incise nei caratteri Burberry.
La produzione originale del film “Billy Elliot” ha creato un lascito per il sostegno filantropico della comunità locale di Easington, Contea di Durham, dove è ambientato il film. Anche Burberry, a supporto di questa iniziativa, ha deciso di donare £500.000 per Place2Be e la Country Durham Community Foundation che lottano contro gli ostacoli all’istruzione, alla formazione professionale e all’impego, nella stessa zona.