Roberto Coin: un cuore haute de gamme

La grandezza di un marchio non si dimostra solo con quanto di prezioso produce, e questo Roberto Coin, uno dei marchi di gioielleria Made in Italy più famosi nel mondo, lo sa bene. Così, in occasione del nuovo opening in via del Babuino, 73 a Roma, il designer ha colto l’occasione per promuovere, ancora una volta, un progetto charity. Lanciando un’iniziativa di beneficienza con l’Ospdale Pediatrico Bambino Gesù.
In una delle 25 vetrine della boutique (tra interno ed esterno), infatti, sarà esposta la collezione Tiny Treasures (Piccoli Tesori), che per un anno riporterà il visual della struttura ospedaliera. Dal ricavato delle vendite di questa collezione, l’Ospedale riceverà in donazione parte dei proventi.

Teniamo molto a questo progetto a Roma, nel cuore dell’Italia. Siamo da sempre attenti a fare del nostro lavoro non solo un ornamento del corpo, ma prima di tutto dello spirito. La responsabilità sociale è un dovere umano imprescindibile“, spiega Roberto Coin.
Un aspetto a cui il designer è sempre stato fedele, sin dalla fondazione del marchio che porta il suo nome, il 1996, quando da hotel manager decide di aprire un nuovo capitolo della sua vita, dedicando cuore e mente ad un sogno, ad una nuova avventura, che ogni anno lo porta a produrre oltre 600 pezzi, o meglio, pieces of art, da ieri “in mostra” in ben duecento metri quadrati di boutique. Una location sorta negli spazi dello storico fotografo pontificio, fondato nel 1863, “Fotografia Felici”, completamente rivoluzionata rispetto allo store di via Vittoria.

In esposizione tutte le nuove collezioni di Roberto Coin: dalla linea di gioielli Animalier alla Black Jade, dalla New Barocco alla Falco Limited Edition, al quale si aggiunge ora, con tanto orgoglio, la collezione charity Tiny Treasures. Ma non solo, in boutique Coin ha pensato di ricreare un’area dedicata alla cosiddetta Not Only Jewels Collection, che vede protagonisti accessori come borse in coccodrillo, cinture e pashmine. Oltre ad un’area lounge, predisposta per accogliere meglio i clienti. In quanto al design, ampio spazio ad accostamenti tra marmo, moquette, carta da parati e vetro; a soffitti a volte a crociera e a botte; al marrone, immancabile da Roberto Coin, ma proposto ora in una nuova e inedita palette cromatica.

Creatività, innovazione e amore per il prossimo: queste le uniche carte vincenti per poter raggiungere un grande ma soprattutto costante successo, lo stesso che ha portato Roberto Coin a conquistare il gusto e il cuore di oltre 60 Paesi.

Nella gallery i key pieces delle collezioni di Roberto Coin, e le immagini della serata di inaugurazione del nuovo opening.