Shiseido: si apre un nuovo capitolo

(Per guardare l’intervista ad Alberto Noè clicca qui)

Shiseido 2016 è novità.

Con l’inizio del nuovo anno, Shiseido inaugura un nuovo capitolo, presentando delle grandi novità che non riguarderanno più solamente il prodotto, ma anche e soprattutto la comunicazione. In questa direzione sceglie di proseguire il Presidente Shiseido Italia Alberto Noè, che in occasione del 100° Anniversario della camelia, introduce in Casa Shiseido un nuovo modo di condividere la sua storia, “un linguaggio universale che unisca cosmetica, arte e food”. A partire dal logo, che da gennaio diventerà Shiseido Ginza Tokyo.

Un modo per guardare al futuro con Ginza, che rappresenta l’aspetto più moderno del Giappone, e ricordare il passato con Tokyo. Ed è proprio da Ginza che più di 140 anni fa ha avuto inizio la storia di Shiseido. Ma è nel 1915 l’anno in cui il figlio del fondatore, Shinzo Fukuhara, diede inizio ad un vero e proprio movimento artistico che portò alla nascita dell’iconica camelia. Oltre a far diventare, nel 1919, la Shiseido Gallery di Ginza un trampolino di lancio per gli artisti emergenti di quell’epoca. Sono trascorsi 100 anni e, oggi, l’Azienda è pronta a festeggiare questo Anniversario di arte e scienza, e, quindi, a celebrare l’anniversario della Galleria d’arte di Shiseido.

Parola chiave, a partire dal 1° semstre del 2016, è #sharebeauty, “perché noi quando viviamo e vediamo la bellezza, ci piace condividerla”, spiega Noè anticipando uno dei progetti chiave dell’anno. “É chiaro che abbiamo scelto scelto delle modelle che non sono solo delle modelle ma sono anche delle influencer, ognuna di loro con una bellissima storia personale”. Un concetto, quello della bellezza, che riguarderà anche alcuni degli atleti delle Olimpiadi di Rio 2016. Cinque, nello specifico, saranno gli atleti del Team Shiseido: la pallavolista Cristina Chirichella, la tuffatrice Francesca Dellapè, la windsurfista Flavia Tartaglini, il pallanuotista Alex Giorgetti e il taekwondoka Carlo Molfetta.

Massima espressione della bellezza per Shiseido, fusione perfetta tra le tradizioni orientali e quelle occidentali, è la Shiseido Spa Milan, inaugurata qualche mese fa nel cuore di Milano, che per le occasioni speciali come il matrimonio e San Valentino, ha in serbo esclusivi trattamenti ad hoc. “Nella nostra spa la volontà era quella di trasmettere la massima esperienza, perché crediamo che questo rafforzi anc0ra di più il posizionamento del nostro brand”, conclude Noè.