Claudio Orciani: “Vi presento Nobuckle Kids”

no

 

La definisce una Nobuckle kids R(E)volution, Claudio Orciani, titolare e stilista del marchio marchigiano, quella è la novità per eccellenza della prossima stagione autunno/inverno 2016-17.
La Nobuckle, cintura “no sound, no size e no season” nata nel 2013 per essere la sostituta vincente della classica cintura con fibbia da uomo, ora, è diventato l’oggetto del desiderio anche nel mondo kids, come afferma Claudio Orciani: “Molte mamme mi hanno riferito che in giro, nei negozi da bambino, c’è veramente una carenza incredibile di questo tipo di prodotto, quindi direi che Nobuckle Kids è davvero l’ideale per loro”.
Essendo senza fibbia, Nobuckle Kids permette al bambino di “portarsi avanti la stessa cintura dai 4 ai 12 anni” spiega Orciani, grazie ad un cursore che ne modifica la circonferenza dai 50 agli 80 cm. Nella prima e nuova collezione la protagonista, naturalmente, è la pelle, a volte dipinta a mano, a volte impreziosita da microborchie colorate applicate, e a volte di cuoio o suede, più minimal e più elegante, ma concepita, sempre, per essere un accessorio smart e “multitasking”.