Intervista ad Andrea Canè: “Salviamo il Mill”

ajaxmail

 

Guarda l’intervista ad Andrea Canè: http://cmchannel.com/site/it/2016/03/woolrich-ritorno-al-passato/

Per Woolrich l’autunno/inverno 2016-17 dedicato alla linea femminile è una stagione ricca di progetti.

A partire dal lancio della capsule Archive Collection che riprende le lane, i pattern e i modelli dell’archivio storico del Mill originale in Pennsylvania, riutilizzando i motivi Greenlander e Civil war blanket, nati con il lanifico Woolrich nei primi anni dell’Ottocento e prodotti sulle coperte e sulle divise indossate delle forze armate durante la Guerra Civile Americana. Proposto sulle cappe e sui cappotti, che ora acquisiscono volumi sempre più ampi, il primo, e a banda singola a contrasto nella cappa di lana e nylon il secondo. “Vogliamo riuscire sempre di più ad entrare in questa area che ci appartiene in quanto abbiamo alle spalle un mill storico”.
Il Military Parka in shape memory, uno dei capi icona delle collezioni Woolrich, inoltre, profilato dalla base della chiusura fino alla corolla del cappuccio in pelliccia, viene presentato per la prima volta con volpe argentata oppure con patchwork bianco e nero.
E poi c’è la nuova collaborazione tra TETON, etichetta storica creata dal brand negli anni Settanta, e Gore. Da cui nasce il nuovo GTX Mountain Parka laminato GORE-TEX®: nero o bianco, dalla silhouette più femminile grazie alla nuova coulisse in vita, no fur e con una nuova costruzione del cappuccio, ora più alto e quindi in grado di proteggere maggiormente dal freddo. Qui, il classico eccellenza dell’abbigliamento invernale, l’Artic Parka, viene presentato per la prima volta senza pelliccia, ma con un cappuccio avvolgente, oltre ad essere molto più leggero grazie ad un’imbottitura 90/10. La palette cromatica, in questa collezione outdoor, spazia dal bianco al grigio, dal cammello alle tante sfumature del verde militare, sempre immancabilmente accompagnati dal motivo Buffalo check blu e nero.

“Perché il gioco che abbiamo sempre voluto portare avanti da un lato è il grande rispetto della tradizione e dall’altro, invece, lo spingere sull’innovazione che deve essere naturale in una società moderna”. Spiega il Direttore Creativo di Wp Lavori in Corso Andrea Canè, annunciando la new entry della prossima stagione all’interno del team creativo di Woolrich: “Dopo aver realizzato quattro campagne con Paolo Ventura, quest’anno abbiamo scelto Jackie Nickerson che inizierà già dalla prossima campagna Fall/Winter 2016”.

ajaxmail-1