Around the world inaugurando nuovi monomarca

Agnona annuncia la sua presenza, per la prima volta, a Seoul, in Sud Corea, con l’opening di un flagship store all’interno del Gangnam Store del gruppo Shinsegae, che ha posizionato il brand al terzo piano del suo mall. Quella di Seoul sarà solo la prima di tre aperture pianificate in Corea, nel corso dell’anno, insieme a Shinsegae International. Nonché la prima avvenuta sotto la guida del “neo” direttore creativo Simon Holloway.
Agnona apre il primo flagship store a Seoul
David Chipperfield firma per la terza volta il design di una boutique Bally. Dopo quella di Londra dell’ottobre 2014 e quella di Los Angeles di febbraio 2016, il luxury brand svizzero ha inaugurato un nuovo flagshisp store a Ginza, all’interno del Tokyu Plaza building, il più grande fino ad ora, con i suoi 50 metri e 845 metri quadrati di superficie quadrata sviluppata su tre piani. Lo spazio è suddiviso in più aree dedicate rispettivamente alle collezioni uomo, donna e accessori, e ai servizi Made to Order, Made to Colour e Shoe Care. Il secondo piano, invece, è adibito ai futuri eventi del brand e alla cosiddetta VIP room. In occasione dell’opening, inoltre, Bally mostrerà per la prima volta il suo archivio con la retrospettiva: “Bally Untold – Part 1: 1851-1951”, che sarà inaugurata il 7 aprile con un evento privato, e rimarrà aperta dall’8 aprile per 30 giorni.
Bally Ginza store
Prima apertura nel cuore di Roma per Dsquared2, che nella prestigiosa via Del Babuino ha inaugurato 398 metri quadrati di boutique, il cui design è stato affidato allo studio di architettura milanese storageassociati. “Questa boutique ha davvero un valore specialer per noi. Amiamo Roma, la sua atmosfera, la sua bellezza. Architettura e storia si fondono dando vita ad una città eterna. Da sempre una delle principali destinazioni turistiche per la sua magia e vivacità. Un museo a cielo aperto, senza eguali”, hanno dichiarato Dean e Dan Caten.

FACCIATA ROMA

Giuseppe Zanotti raddoppia le misure del flagship store situato all’806 di Madison Avenue, a New York City, offrendo un nuovo spazio espositivo di oltre 150 metri quadrati, tra giochi di luce e geometrie. Qui, sono esposte tutte le grandi protagoniste delle collezioni del brand: dai sandali flat ai cocktail high-heel, dalle sneakers, da donna e da uomo, alla linea di borse, fino al ready-to-wear. Ad oggi, sul territorio americano, Giuseppe Zanotti Design è presente con ben 9 punti vendita, più 1 nella città di Panama.

GIUSEPPE ZANOTTI DESIGN : MADISON STORE EXTERIOR PICTURES

Dopo Roma e Venezia, IWC Schaffhausen arriva con la sua terza boutique italiana, a Milano, in via Montenapoleone, a dimostrazione di quanto il luxury brand miri ad affermare la propria presenza nel Bel Paese. 70 metri quadrati suddivisi su tre livelli con un design che fonde l’Art Déco al modernismo classico. In esposizione tutte le famiglie di prodotti del brand: Da Vinci, Ingenieur, Aquatimer, Portofino, Pilot’s Watches e Portugieser. “Nel Quadrilatero si trovano le botique più lussuose ed esclusive e via Montenapoleone è considerata tra le strade più eleganti non solo in Italia, ma nel mondo. La presenza di IWC Shaffhausen non poteva di certo mancare. È perciò un unore presentare i nostri capolavori meccanici, la nostra filosofia e la nostra tradizione in questa storica cornice”, ha affermato il Brand Manager di IWC Italia Beppe Amrbosini.

image003

In via Mazzini 60, a Verona, Paul&Shark apre il suo nuovo monomarca. Il design architettonico, in linea con tutte le altre boutique del brand, presenta tre ampie vetrine, due delle quali affacciate su via Alberto Mario. Legno, vetro e acciaio si alternano per donare dinamicità e leggerezza agli spazi.

P&S Verona

Come se si entrasse in una galleria d’arte. È questo il concept del nuovo store La Perla di Tokyo affidato, come di consueto, allo studio italiano Baciocchi Associati. E come in ogni boutique di La Perla, anche in quella di Tokyo, è una rete d’oro a maglie metalliche, ispirata alle trame del tulle, il fil rouge architettonico.

laperla