Shawn Mendes: un disco in platino e una cover di Billboard tutte per lui

image002image001

Shawn Mendes, il giovane cantautore canadese, classe 1998, autore del grande successo mondiale “Stitches” che ha ricevuto 4 volte il platino negli Usa, nonché terzo singolo dell’album Handwritten (al #1 posto della classifica americana Billboard Top200) trainato ora dal nuovo singolo Treat you better, piace molto al pubblico e alla critica tanto da fargli conquistare l’ultima copertina di Billboard dedicata alle uscite musicali migliori dell’autunno.
Ed è proprio con quest’ultimo singolo che Mendes, secondo la critica, ha effettuato un ulteriore passo verso la maturità estetica.
Al momento, in Italia, Treat you better è riuscito ad aggiudicarsi in poche settimane la certificazione di singolo di platino per le vendite, considerando che è presente nella Top 15 dei singoli più venduti in Italia. Includendo anche gli stream ottenuti su Spotify dove il singolo è stabile nella Top10 italiana. Oltre ad essere presente anche nella Top20 dei brani più programmati dalle radio italiane.
Treat you better, inoltre, anticipa l’uscita del nuovo album disponibile dal 23 settembre Illuminate.
Attesissima la tappa newyorkese del suo tour del 10 settembre al Madison Square Garden in cui, ha anticipato Mendes, c’è una sorpresa che bolle in pentola per i suoi fan: un party durante il quale i fan potranno ascoltare in anteprima il nuovo album.
Il primo, Handwritten, pubblicato nel 2015, ha venduto più di 2.5 milioni di copie e ha superato i 2.3. milioni di stream nel mondo. Ha debuttato inoltre al #1 posto della classifica americana Billboard To200.
Cosa dire di altro? Che a 18 anni non ancora compiuti, nel 2014, è stato inserito dal Time tra i teenager più influenti del mondo, da Billboard come la prima “Music Vine Star” e da TeenVogue come “The Real Deal”. Ha aperto alcuni concerti del 1989 World Tour di Taylor Swift e il suo concerto di New York alla Radio City Music Hall ha raggiunto il sold out in 5 minuti. Come se non bastasse ha vinto il People Choiche Award come “Favorite Breakthrough Artist” e gli MTV Europe Music Award come “Best New Artist”.

image001 2