MFW S/S 2017: take a look at 1st day collections!

Antonelli Firenze: “Il lusso dell’essenzialità” è il motto della nuova collezione del brand che per la stagione calda presenta anche la Plissé Capsule Collection, una reinterpetazione in chiave contemporanea della linea che quest’anno compie vent’anni. Un esclusivo procedimento di plissettatura in capo, eseguito a mano, dona effetti tridimensionali ai 14 pezzi abbinabili tra loro, come la giacca taglio smoking, il gilet lungo, i top e le culotte.

Copia di Senza titolo.

Antonelli Firenze

 

Calcaterra: in un parallelo tra anni Novanta e anni Venti, la collezione è un inno alla leggerezza, espressa attraverso i volumi, la palette e i tessuti. Una primavera/estate eterea, aerea e impalpabile.

Copia di Senza titolo

Calcaterra

 

Brunello Cucinelli: ogni look è il risultato dell’incontro tra mondi, culture e linguaggi differenti, tra influenze activewear e elementi di lingerie, vezzi di femminilità assoluta e fantasie maschili.

Brunello Cucinelli

Brunello Cucinelli

 

Tychemos: è il sorriso enigmatico del Ritratto di donna di Pietro Rotari il fil rouge che il designer del brand bresciano Alberto Zambelli sceglie per la prossima stagione calda, dalle stampe fino agli accessori.

Tychemos

Tychemos

Tychemos

Tychemos

 

Gianluca Capannolo: le geometrie danno vita a silhouette che esaltano la femminilità, tra contrasti di tessuti e colori. Il tocco da maestero sono le lavorazioni, come il drappeggio, leitmotiv della collezione.

Gianluca Capannolo

Gianluca Capannolo

 

Patrizia Pepe: è la libertà di un immaginario festival nel deserto a ispirare la primavera/estate disegnata dalla designer Patrizia Bambi , tra capi dal mood gypsy, grafiche anni ’70 e tanto crochet.

Copia di Senza titolo

Patrizia Pepe