Moorer inaugura il primo store a Milano

Con un cocktail inaugurato nel bel mezzo della settimana della moda, venerdì 23 settembre, Moreno Faccincani, titolare e fondatore di Moorer, celebra l’apertura del primo monomarca del brand veronese a Milano.
“Questa apertura è stato un sogno fino ad adesso, ed ora che è arrivato si è trasformato in un nuovo punto di partenza, l’inizio di un percorso molto ambizioso iniziato qualche anno fa, che oggi mi ha portato nella via più bella di Milano”, spiega Faccincani.

Situato al n°48 di via della Spiga, lo store mostra al suo interno un design progettato da Marco Michele Rossi, architetto e direttore creativo dell’agenzia Newtone, di cui è fondatore. Qui i cromatisti degli ambienti, marrone scuro e oro antico, rispecchiano naturalmete quelli adoperati nelle collezioni Moorer. L’oro in particolare caratterizza la parete luminosa, che reinterpreta la presenza di questa tonalità attraverso uno speciale tessuto in bronzo inserito in una lastra di cristallo. Murature, soffitti e fondali espositivi, invece, sono “rivestiti” da una parete naturale color marrone bronzato. Un effetto ottenuto grazie all’utilizzo di polvere di marmo, terre e ossidi naturali mescolati con cerca d’api e polvere di bronzo. Alle classiche appenderie a barre, inoltre, questa volta l’architetto ha preferito delle asole singole in ottone spazzolato. Al fine di rendere ancor più protagonista ogni singolo capo delle collezioni Moorer. A partire dalla giubbotteria, core business del brand, fino ad una selezione di altri capi sviluppati nel corso degli anni come i jeans, i pantaloni, la maglieria e gli accessori (cinture e sciarpe). Anche se, per il momento, Faccincani non vuole ancora parlare di total look, “voglio fare tutto in linea con il nostro know-how, che risponda alla filosofia e al gusto di Moorer”.

E in merito al prossimo opening, il titolare ha già annunciato che il brand aprirà un nuovo store, nel 2017, in Giappone, ed in particolare “a Tokyo, dove andrò tra tre settimane per vedere qualche location”.