Patrizia Bambi: “Welcome to the desert of flowers festival”

(Per guardare l’intervista a Patrizia Bambi clicca qui)

Immaginando un “Desert flowers festival” tra dune di sabbia e fiori che sbocciano sotto il sole cocente, Patrizia Bambi dà forma alla nuova collezione donna primavera/estate 2017.

Il suo desiderio di libertà di creare e contaminare moda, musica, arte e colore prende vita in una collezione che dà ampio spazio all’impatto grafico della stampa Desert Flowers sui motivi tridimensionali del fil coupè e dei jacquard lurex. Alternata alla fantasia arcobaleno proposta sui capi foulard dalle grafiche Seventies. Non mancano fantasie micro-jacquard, tessuti jersey, lavorazioni macramé e sangallo, lino stampato o laminato. E poi le frange, che si ritrovano per la prima volta anche nelle bag. Qui, Patrizia Bambi, per la prossima stagione, propone un nuovo abbinamento di materiali: pelle/nylon. Tra le novità si classifica inoltre il tessuto scuba, capace di dare struttura agli abiti, ma allo stesso tempo di non toglierne la fluidità, pensato per dominare una parte di collezione nata per riportare in vita l’archivio degli anni Settanta.

Ma il titolo di must della collezione lo vince il chiodo dipinto a mano con una lavorazione molto particolare, come l’iridescenza ispirata ai riflessi dell’aurora boreale.

Patrizia Pepe SS17 Collection

Patrizia Pepe SS17 Collection Patrizia Pepe SS17 Collection