Woolrich S/S 2017: torna il camou, il tema fishing e arriva una limited edition con Olivades

Per guardare l’intervista di Monica Lardera, Head designer-fashion coordinator di Woolrich, clicca qui.

Il tema fishing continua essere il filo conduttore delle collezioni womenswear e menswear di Woolrich, diventando, per l’appunto, uno dei focus principali anche nella nuova S/S 2017 dedicata alla donna. La stampa scelta questa volta è il camou, naturalmente proposto in chiave più soft e femminile, grazie all’uso di una palette di colori che predilige toni di verde non banali e più sofisticati che strizzano l’occhio alle sfumature del grigio e del melange, dell’arancio e dell’indigo, e grazie all’utilizzo di tessuti pregiati come la seta. Le silhouette sono morbide e i volumi ampi, e il capospalla diventa il key piece attorno cui costruire tutta la collezione, che, per la prossima stagione, propone capi rigorosamente tran-seasonal.

A partire dal Charlotte Bomber, dalla forma pulita, arricchisce il tema in City fabric, affiancandosi allo Short Parka bianco e al nuovo Modern Trench iper femminile. Galvanica oro, invece, per il nuovo modello Eskimo in shape memory, ora, in una versione “camou pittorico” anni ’50 d’ispirazione floreale che ricrea sul capo un effetto fish-skin animalier. Completa la proposta “outdoor” la nuova cappa in shape memory, water resistant grazie alla sua termonastratura, dalla lunghezza esasperata in cotone doppiato e dalla stampa mimetica declinata nelle sfumature del sabbia.

Un’altra grande novità per la prossima stagione estiva è la collaborazione con Olivades, azienda fondata nel 1818 e specializzata nella creazione e nella stampa di tessuti in Provence, con cui Woolrich ha creato una limited edition di Prescott Reversible Parka. Si tratta di un capo water resistant, reversibile con un lato caratterizzato dalla tinta unita e l’altro da motivi tipici della tradizione provenzale e da motivi orientali. Con i modelli Summer Parka, in cotton twill, Prescott Parka, in laminated cotton a due lunghezze, e il Laminated Denim, con chiusura a doppio petto a sei bottoni, Woolrich mette in mostra il suo lato più “sportswear”, sempre proposto in chiave urbana chiaramente.
Completa la collezione, infine, un “pacchetto camiceria”, su cui il brand vorrà effettuare un potenziamento del segmento nel corso delle prossime stagioni.