Vebo 2016: il via alla quindicesima edizione

Donatella Chiodo, Luciano Paulillo, Luigi de Magistris.

Donatella Chiodo, Luciano Paulillo, Luigi de Magistris.

Inaugurata oggi, venerdì 7 ottobre 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli, la quindicesima edizione di Vebo, il salone dedicato alla bomboniera, agli articoli regalo e alla casa. Al taglio del nastro il presidente di Vebo Luciano Paulillo, la presidente dell’ente fieristico Donatella Chiodo e il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, che in occasione dell’inaugurazione ha dichiarato: “Ho constatato sempre di più a crescita del salone Vebo, importante per l’economia territoriale e per il segmento che rappresenta. L’arrivo di aziende, non solo dell’intera penisola italiana, ma anche dall’estero, indica una costante crescita dell’esposizione. Nei prossimi cinque anni svilupperemo progetti importanti con gli organizzatori al fine di rafforzare maggiormente la fiera e tutto il comparto produttivo del territorio”.

Uno di questi sarà sicuramente l’introduzione di un nuovo appuntamento invernale a Milano, coinvolgendo media ed alcuni degli espositori Vebo e invogliando maggiormente le aziende dell’area nord della Penisola per invitarle a far parte anch’esse del grande salone internazionale napoletano. Per il momento il patron Luciano Paulillo è soddisfatto delle belle parole affermate dal sindaco, come lui stesso ha rivelato durante la mattinata: “I riconoscimenti del sindaco premiano ogni nostro sforzo, indicando di aver lavorato nella giusta direzione. Proseguiremo con i progetti prefissati e in particolare con la promozione del Vebo a Milano a marzo 2017”. Quel che ha potuto notare de Magistris soffermandosi tra gli operatori del settore, ed in particolare quelli del settore artigianale, è che si tratta di “un salone ricco di presenze, e questo dimostra un ottimo stato di salute. La presenza di aziende estere, dalla Spagna all’Olanda, dalla Francia alla Germania, dimostra quanto di buono si stia facendo. Ora dobbiamo puntare sul futuro per crescere maggiormente”.

Ma nel frattempo l’appuntamento da non farsi scappare è alla Mostra d’Oltremare di Napoli, fino a lunedì 10 ottobre, dove si potrà scoprire una vera e propria evoluzione della bomboniera verso il mondo dell’oggettistica. L’obiettivo delle aziende che espongono a Vebo è quello di proporre una versione più moderna, più pratica, ma soprattutto più fruibile, della bomboniera. Un “wedding-gift” realizzato con i più pregiati materiali: dalla ceramica al marmo, dall’argento al cristallo, ma non solo.

Donatella Chiodo, Luigi de Magistris, Luciano Paulillo.

Donatella Chiodo, Luigi de Magistris, Luciano Paulillo.