Cartier presenta Magicien

La nuova collezione Cartier Magicien nasconde nel suo disegno illusione, mistero e fascino. Diamanti, zaffiri, smeraldi, rubelliti, berilli creano una magia perfetta con giochi di luci, disegni e colori. Il tratto e le linee definite conferiscono alla collezione movimento e ritmo dinamico.
Minuscoli dettagli geometrici tempestati di diamanti caratterizzano il collier Incantation, che muta la sua forma a seconda del raggio di curvatura. Uno zaffiro amovibile applicato sul collier impreziosisce il già magnifico gioiello. La pietra può essere staccata dal collier per trasformare in meravigliosa creatura la montatura di un anello.
Sul collier Paillettes affiorano diamanti taglio briolette, o a forma di nappa, dalla catena fino ai pendenti. All’interno di due sfere sfaccettate di diamanti taglio rose ne nascono altri luminosissimi gialli. Per la parure Quetzal, invece, Cartier riprende il mito azteco del serpente piumato, creatura sacra che rappresenta il legame tra cielo e terra. La natura prende vita in un gioco di fiori, bacche, ondulazioni rettili, corolle delicate e sensuali. Le note musicali del rubellite, del berillio, del diamante, del rubino, dello smeraldo, dell’opale e dello zaffiro si lasciano trasportare dal maestro d’orchestra verso la fluidità delle linee, la flessibilità delle minuscole maglie, la finezza del disegno delle “piume-scaglie” e il rilievo creato dalle ombre di lacca nera. Il centro è dimora di una rubellite sugar loaf.