Chopard al Grand Prix d’Horlogerie de Genève

 

In occasione della prima edizione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève 2016 in Italia, Chopard partecipa con cinque orologi in cinque diverse categorie: “Ladies” con L.U.C XP 35 MM Esprit de Fleurier Peony, “Men” con L.U.C XPS 1860, “Chronograph” con Mille Miglia 2016 XL Race Edition, “Calendar” con L.U.C Perpetual Chrono e “Jewellery” con gli orologi della collezione Precious Chopard.

Il L.U.C XP nasce come orologio da uomo, ma nel 2014 la maison crea una versione col diametro di 35mm, in una dimensione più piccola, pensato per le donne. Nel suo interno batte il calibro L.U.C 96.23-L, impreziosito da incisioni realizzate secondo la tecnica di Fleurier, quasi completamente scomparsa oggi. Dall’incontro tra bellezza e precisione, nasce la splendida peonia in un orologio in limited edition di 8 pezzi: il L.U.C XP 35mm Esprit de Fleurier Peony.

Il L.U.C XPS 1860 è il modello dedicato al primo orologio della collezione L.U.C: il L.U.C 1860 presentato vent’anni fa in occasione della fondazione di Chopard Manufacture. Una superba interpretazione contemporanea di un grande classico, dove l’eleganza discreta e la sobrietà incontrano i movimenti della Casa, i calibri 96.01-L e 96.03-L. Un accessorio da poter indossare tutti i giorni per la sua raffinatezza e la precisione.

All’interno del Mille Miglia 2016 XL Race Edition, proposto in acciaio in edizione limitata di 1.000 esemplari, ruggisce il suo motore unico, il nuovo calibro Chopard 03.05-C, un movimento cronografo la cui precisione è certificata dal COSC. Il quadrante circondato dal tachimetro fa rivivere l’estetica dei quadri di comando vintage, offrendo con le ampie cifre e le lancette luminescenti la massima leggibilità. Il cinturino in vitello “Suportlo®”, ispirato alle cinghie di cuoio che mantengono le capote delle automobili, ricorda lo spirito mitico della gara italiana di cui Chopard è partner e cronometrista ufficiale dal 1988.

Il L.U.C Perpetual Chrono di Chopard, un autentico orologio da collezione per il gentleman moderno, affianca all’interno dell’inedito movimento L.U.C, il calibro 03.10-L, un cronografo a carica manuale e un calendario perpetuo di altissima fattura. Disponibili due limited edition di 20 esemplari ciascuna, in oro bianco “Fairmined” 18 ct e in oro rosa “Fairmined” 18 ct.

Gli orologi della collezione Precious Chopard si distinguono per i loro meravigliosi diamanti, zaffiri o smeraldi, taglio a goccia e brillante. Sul quadrante, le gemme abbinate taglio baguette circondano una piccola corolla che riprende un motivo floreale incastonato con la tecnica del serti neige. Questo prezioso trine decorativo si prolunga sul bracciale dell’orologio, che è anche disponibile nella versione in tela spazzolata dai colori vivaci.