Bally x Mr. A aka André Saraiva

Il 27 ottobre, l’Amministratore Delegato di Bally Frédéric de Narp e il Design Director Pablo Coppola, hanno ospitato una cena in onore di André Saraiva a New York. L’evento dedicato al lancio della nuova capsule collection Bally x André, che include stivali per uomo e donna, una borsetta per il make-up, un portafogli da viaggio, un porta carte di credito, un portachiavi, una cintura e un meraviglioso foulard con la stampa del poster realizzato dall’artista, è stato celebrato al Penthhouse del The Standard, nell’East Village.
André Saraiva, anche conosciuto come Mister A, è un artista nato a Uppsala, in Svezia nel 1971. La sua carriera inizia a metà degli anni ‘80 nelle strade di Parigi, quando inizia a fare graffiti sui muri della città. La grande svolta nella storia della street art arriva nel 1988, quando André presenta a tutti un allegro personaggio stilizzato col cappello dal nome “Mr. A”.
“Mr. A” è anche la firma di André che contraddistingue la collaborazione con Bally nata dopo la scoperta dell’artista di un paio di stivali Bally datati 1973, diventati presto l’ispirazione per la capsule collection dinamica di boot e piccoli prodotti di pelletteria.
Bally x André è stata presentata nello store del brand sulla Madison Avenue, dove André è entrato nelle vetrine per creare graffiti live di Mr A. celebrando così la nuova linea, che è ora disponibile nei punti vendita selezionati Bally e sul sito web di Stati Uniti, Francia, Germania, Italia, Inghilterra e Giappone. Alla cena che ha seguito la presentazione hanno partecipato numerosi ospiti tra cui Harvey Weinstein, Jacquelyn Jablonski, Mario Sorrenti, Glenn O’Brien, Nick Wooster e Kate Lanphear. Mentre Swizz Beatz, Margherita Missoni, Jenny Walton, Alix Brown, Tao Okamoto, Pippa Vosper e Keren Craig hanno indossato Bally per l’occasione.