Gucci presenta la 6°edizione dell’ Art+Film Gala

La sesta edizione dell’Art+Film Gala presentata da Gucci al Los Angeles County Museum of Art’s (LACMA) è stata co-presieduta da Eva Chow, membro del consiglio di amministrazione del LACMA, e dall’attore Leonardo DiCaprio, insieme al Direttore Creativo Alessandro Michele nelle vesti di Gala Host Committee Chair. Una speciale performance di BØRNS ha reso esclusivo l’evento omaggiando l’artista Robert Irwin e la regista Kathryn Bigelow.
“Giunto alla sua sesta edizione, il LACMA Art+Film Gala si conferma come un evento di riferimento che ogni anno celebra l’incontro tra arte, cinema e moda” – ha affermato Michael Govan, CEO del LACMA e Direttore del Wallis Annenberg – “Robert Irwin e Kathryn Bigelow, protagonisti dell’Art+Film Gala 2016, sono artisti di grande talento che si distinguono per il coraggio che caratterizza la loro creatività e il loro impegno sociale. Le pellicole di Kathryn sono accattivanti, sia dal punto di vista visivo che tematico, ed esemplificano la sua personale visione di artista. Bob, invece, rappresenta uno dei più significativi artisti del nostro tempo. La sua arte non è generata dagli oggetti, ma dalla percezione”.
Il ricavato dell’annuale Art+Film Gala sarà devoluto al LACMA a sostegno di un’iniziativa che si propone di dare maggior rilevanza al ruolo della produzione cinematografica all’interno del programma curatoriale del museo e, allo stesso tempo, di finanziare la più ampia missione del LACMA, che comprende mostre, acquisizioni e programmi educativi.