Novembre: la destinazione più bella per ogni continente

Sarebbero tantissime le mete perfette da consigliare per il mese di novembre, ma sono 5 quelle scelte da Book Moda, una per ogni continente.

11623-3-piccolo-1-novembre

Come ogni anno nel mese di novembre Parigi si riempie di luci natalizie e diventa il luogo ideale per attendere il Natale con l’amore e l’entusiasmo negli occhi. Più di cento strade, piazze e viali della capitale vanno in festa: dagli Champs lysées a Montmartre attraverso il Viaduc des Arts, Boulevard Saint-Germain, Avenue des Gobelins, la Place Sainte-Catherine ed Avenue Montaigne. A conferire all’atmosfera quel tocco di luccichio in più ci sono i tradizionali mercatini a forma di chalet che propongono pietanze e decorazioni varie.

nyc-marathon

Novembre a New York è un mese da non perdere. Si parte con la maratona più famosa al mondo che si tiene domenica 6. Il percorso di 42.195 metri inizia a Staten Island, vicino al ponte di Verrazzano, e termina a Central Park, davanti al ristorante “Tavern On The Green”. Le attività nella Grande Mela non finiscono qui perché il tacchino del Thankgiving vi aspetta giovedì 24 per poi farvi rotolare verso la pista di pattinaggio su ghiaccio del Rockefeller Center.

timthumb.php

In Africa andiamo a Cape Town dove è primavera e il sole si fa vedere per dieci ore al giorno. Il rischio di piogge c’è, ma non c’è da temere perché sarà questione di minuti. Per ritrovare una situazione surreale il consiglio è quello di dirigervi verso la riserva naturale del Capo fino a Simon’s Town, lì dove si trova una colonia di 3000 esemplari di pinguini. Per i turisti più tradizionalisti la visita al simbolo della Città del Capo, la Table Mountain, diventa imperdibile. La montagna piatta fa parte di un complesso di rilievi che include il Devil’s Peak, il Lion’s Head e la collina di Signal Hill.

344BFC4000000578-0-The_Sydney_Opera_House_a_regular_contender_for_Trip_Advisor_s_to-m-20_1463495891064

Voliamo nella capitale australiana e visitiamo la Sydney Opera House. A voi la scelta di esplorare da dentro o da fuori la vela più conosciuta al mondo, che sovrasta lo splendido porto. Il teatro nel 2007 è diventato parte del patrimonio dell’umanità sotto la protezione dell’UNESCO. C’è tempo poi fino a metà del mese per salpare su una crociera per scoprire le meravigliose balene che popolano l’oceano.

Naypyidaw_2060035c

Per chi volesse andare alla ricerca di una città sconosciuta, Naypyidaw è quella fatta su misura per lui/lei. Nel 2002 iniziarono a edificarla in mezzo al nulla, in totale segreto, e dal 2005 è diventata la nuova capitale della Birmania. Rimasta chiusa agli stranieri per molti anni, oggi però è visitabile liberamente. Da non aspettarsi la vitalità che contraddistingue le strade birmane, ma il fascino della città fantasma è tutto da scoprire.