“57th & 9th”: il nuovo album rock di Sting

Sting_cover album 57th&9th

Sting torna nel mondo rock e lancia il nuovo album tanto atteso “57th & 9th”, che prende il nome dall’angolo di Manhattan che il cantante percorre tutti i giorni mentre va in studio a Hell’s Kitchen. L’album, già nella top5 di iTunes Italia, ripercorre un’ampia gamma di stili musicali e di scrittura di Sting attraverso l’intensa “Road Warrior”, lo stile figurativo di “Petrol Head”, fino all’inno “50.000” passando per l’aspra “I Can’t Stop Thinking About You”. È proprio quest’ultima traccia ad essere arrivata nella top10 dei brani più programmati dalle radio italiane e dopo 2 mesi ad essere tutt’ora nella top20 di Earone. Tra i brani dell’album ritroviamo anche “Inshallah”, dedicato alla crisi umanitaria dei rifugiati.
“In occasione della riapertura del Bataclan abbiamo due importanti compiti da assolvere – afferma Sting – Primo, ricordare e onorare quelli che hanno perso la vita nell’attacco di un anno fa e, secondo, celebrare la vita e la musica che questo storico teatro rappresenta. Nel fare questo, speriamo di rispettare la memoria, ma anche l’amore per la vita di quelli che sono caduti. Non dobbiamo mai dimenticarli”. Infatti, il cantante e la sua band sono stati protagonisti dell’evento colmo di significati organizzato in occasione della riapertura del Bataclan di Parigi.
Il cantante è stato inoltre invitato da Mika come primo ospite internazionale di “Stasera Casa Mika”, lo show evento di Rai2.
“57th & 9th” nasce in modo improvviso: “È avvenuto tutto in modo molto veloce, molto spontaneo – racconta Sting – la mia idea è di cercare sempre di sorprendermi e sorprendere le persone con cui lavoro e, spero, gli ascoltatori”. L’album, prodotto da Martin Kierszenbaum, è ora disponibile in tutti i negozi tradizionali e in digitale.