New York: The Tale of Thomas Burberry

1

Burberry ha celebrato la sua campagna di Natale, “The Tale of Thomas Burberry”, con un evento a cui hanno partecipato anche i due protagonisti del cortometraggio Sierra Miller e Dominic West. Nello store della maison di Soho a New York erano presenti più di 300 ospiti tra cui anche Ben Barnes, Olivia Palermo, Johannes Huebl, Chelsea Leyland, TK Wonder, Cipriana Quann, Shameik Moore, Priyanka Bose, Emma Greenwell, Julia Loomis, Antonia Romeo e Ollie Green.
“Questo Natale, in occasione del nostro 160esimo anniversario – racconta Christopher Bailey, Direttore Creativo e CEO di Burberry – abbiamo voluto raccontare con le nostre parole la storia di Thomas Burberry, pioniere, inventore, innovatore e l’uomo dietro all’iconico trench coat. Il film che abbiamo realizzato è una piccola finestra sulla sua vita piena e straordinaria”.
“Sono molto fortunata ad essere parte della famiglia Burberry da anni – ha affermato Sierra Miller – e questo non l’ho mai considerato come un lavoro. Christopher e Asif sono estremamente talentuosi e la combinazione delle loro abilità si è materializzata in questo film davvero speciale, di cui sono onorata di aver preso parte”.
“È meraviglioso che un così grande brand inglese abbia creato un tale incredibile film – racconta Dominic West – e che io abbia partecipato a ciò. Ernest Shackleton è sempre stato un grande eroe per me e uno dei più grandi uomini del 20esimo secolo, per questo è stato incredibile girare insieme a lui!”.

“The Tale of Thomas Burberry”

Appena premiato questo mese, “The Tale of Thomas Burberry” è un trailer cinematografico di tre minuti, visibile su https://youtu.be/6D5IZtDCS5c e diretto dal vincitore dell’Academy Awards Asif Kapadia, che ricrea gli eventi chiave che hanno dato forma alla storia e ai valori del marchio. Ad interpretare il film, un cast d’eccezione: Domhnall Gleeson nelle vesti del fondatore di Burberry Thomas Burberry, Sierra Miller nei panni del primo amore di Thomas, Dominic West, che si immedesima in Sir Ernest Shackleton, esploratore polare che indossò Burberry nelle sue tre spedizioni antartiche e infine Lily James nella parte della pilota Betty Dawson, un personaggio inventato, ma ispirato alle conquiste della vita reale di Betty Kirby-Green, che ruppe i record mondiali nel 1937 compiendo un volo dall’Inghilterra a Cape Town su un aereo chiamato “The Burberry”.