Chiodo schiaccia chiodo: la giacca biker

Per assumere uno stile da vera biker, Book Moda propone alcuni modelli di chiodo ideali per questa stagione autunnale, ma non solo. Classico sì, ma nero o rosso, borchie o imbottitura, frange o zip? Ce ne sono per tutti i gusti!

Dondup

Dondup propone un chiodo dalla silhouette morbida. Cintura in vita, anelli e piercing ad arricchire il capo per uno stile transgressive-chic.

Valentino

Valentino propone un chiodo di pelle in nappa craquelé, impreziosito da strass neri e frange annodate a mano. Niente è lasciato al caso, infatti la giacca è stata realizzata con una fodera di mussola di cotone per il corpo ed una di seta per le maniche.

Balenciaga1

La giacca biker morbida di Balenciaga si discosta dal tradizionale color nero proponendo una nota di colore rosso. Il taglio aderente, il collo a punta e il tassello sui polsini sono gli elementi che lasciano intendere la grande attenzione per i dettagli che sta dietro ad ogni capo della maison.

Diesel

Diesel si scatena con la giacca da motociclista a tre colori in morbida pelle. Zip grintose e scintillanti stelle dorate renderanno ricercato e sofisticato anche il più semplice dei look.

Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger rivisita il classico chiodo e ne conferisce un aspetto meno “rigido” grazie al collo ricoperto da pelo di pecora. Lo stile casual-chic è ciò che rende la giacca un capo perfetto in ogni occasione.

Trussardi

Trussardi propone un chiodo grigio metallizzato con mostrine sulle spalle e revers sul collo. Il capo interamente realizzato in agnello è foderato internamente.

Fendi

Fendi punta sull’oro, proponendo la nuova giacca Gold Edition realizzata in morbida nappa nera, con maniche impreziosite da motivi ondulati in oro. I revers del colletto sono decorati con borchie bicolor.

GucciLa donna biker di Gucci indossa una giacca trapuntata in pelle con piccole borchie. Il capo segue perfettamente il mood della collezione autunno-inverno e presenta eleganti spalline arricciate e imbottite.

Moschino

La classicità viene esaltata da Moschino con un chiodo nero imbottito internamente, cintura sul fondo e revers sul collo.

MiuMiuIl look è da vero motociclista, ma il tocco Miu Miu non può mancare: patch ricamati sulla spalla anteriore per rendere il capo un pezzo unico.

Yves Saint Laurent

Yves Saint Laurent mantiene lo stile classico, ma predilige il camoscio alla pelle. Le frange sul retro e sulle maniche rievocano la figura di un cow boy più che quella di un biker.

Liu Jo

Grinta glamour è ciò che contraddistingue la donna Liu Jo che indossa una giacca in similpelle accessoriata con zip gold, scollo tondo e tasche diagonali.

Bogner

Bogner esprime tutto il “Flower power” possibile ed immaginabile con impunture dalle linee sinuose che danzano sulla parte posteriore del capo.

Wrangler

L’ispirazione di Wrangler arriva dagli anni ‘70 per la giacca in shearling con toppe sui gomiti e fibbia al collo. La fodera in ecopelliccia, che diventa elemento estetico e funzionale, conferisce alla giacca un tocco rétro.

G50000QNO36

Superdry si lancia sul coloniale con il Superdry Silka: spalle a costine, polsini e chiusura con zip e bottoni automatici. Elementi capaci di creare look diversi in funzione di come venga indossata la giacca. Allacciata o slacciata?

Roy Roger’s

Roy Roger’s propone una giacca biker tradizionale nera in vera pelle, ma senza colletto, per alleggerire le linee del capo.

Colmar

Dalla partnership tra Colmar e Phonz & San Marco, produttori delle moto special Anvil Motociclette, nasce un chiodo in vera pelle dal fascino intramontabile. Leggermente imbottita in ovatta, la giacca viene impreziosita da molteplici zip e bottoni a pressione, che ne conferiscono lo stile grintoso e deciso.