This is love: i luoghi più romantici in cui festeggiare il proprio amore

3

Nella natura tutto è abbraccio, carezza e bacio. Non ci potrebbe essere pensiero più azzeccato per descrivere il suggestivo Tunnel dell’amore, se non quello del poeta nicaraguense Ernesto Cardenal Martínez. Si trova tra le foreste dell’Ucraina, ed in particolare nella città di Klevan. Si tratta di una vera e propria galleria naturale, che un tempo rappresentava un tratto di ferrovia su cui transitavano treni colmi di materiale proveniente dalla città. Oggi, è uno dei luoghi più amati dalle coppie, grazie alla sua atmosfera romantica e profondamente rilassante. Una cornice perfetta da scegliere per festeggiare il giorno di San Valentino, ma non solo.

Parc-Monceau-boulevard-de-courcelles-630x405-C-OTCP-Amelie-Dupont-I-121-45

Parigi è, e sarà per sempre, una delle mete più gettonate dalle coppiette. Sono tanti i luoghi fiabeschi in cui portare la propria dolce metà. Uno di questi si trova a Boulevard de Courcelles ed è il Parc Monceau. Una passeggiata tra i sentieri, i ruscelli e i laghetti di questo parco è inevitabile. Ma ciò che lo rende ancora più interessante sono le tante opere architettoniche collocate al suo interno, tra cui il colonnato della Naumachia, una piramide, un ponte in stile veneziano e il pavillon de Chartres.

muro-dei-ti-amo

Ancora più romantico è il famoso quartiere di Montmartre, dove si trova “Le mur des Je T’Aime”, ovvero il Muro dei Ti Amo, un’originale opera artistica di 10mx4m, ad opera di Frédéric Baron in collaborazione con Claire Kito, composta da ben 612 piastrelle blu su cui è scritto, in bianco, la parola Ti Amo. Perché non aggiungerci anche la propria firma d’amore?

5ed8b481-cda7-416c-8fc3-7fa16284cca2.1-1

E poi, come non includere la Tour Eiffel tra le mete più romantiche in cui festeggiare San Valentino. Uno dei simboli per eccellenza del romanticismo e dell’amore. Inevitabile una passeggiata “ai suoi piedi” al calar del sole, o perché no una cenetta al lume di candela in uno dei graziosissimi ristorantini che la circondano. In alternativa ad una romantica crociera sulla Senna o ad una cenetta al lume di candela sugli Champs Elysées.

Schermata 2017-02-07 alle 19.05.58

Ma ancor più originale potrebbe essere l’idea di concedersi un soggiorno di charme in assoluto relax a 8 metri da terra. Nella maremma laziale, e più precisamente ad Arlena di Castro, in provincia di Viterbo, è situato l’Agriturismo La Piantata, che dispone di 4 camere matrimoniali, 3 appartamentini e 2 meravigliose case sull’albero, per l’appunto. La Suite Bleue è la proposta ideale per una coppia che vuole celebrare il suo amore, accompagnati dal cullante fruscio della natura.

foto5

Quale donna non vorrebbe essere invitata a fare una passeggiata nel “giardino segreto” in cui William e Anna, interpretati da Hugh Grant e Julia Roberts nel film Notting Hill, entrarono scavalcando il cancello? Lì dove i protagonisti si sedettero su quella panchina di legno, diventata la più famosa e la più romantica delle panchine.

london-eye-san-valentino

Se volete “toccare il cielo con un dito”, invece, un consiglio è quello di salire sulla London Eye. In occasione di San Valentino la ruota accoglierà le coppiette con fiori e cioccolatini. Ma c’è di più. Ai due innamorati viene proposto inoltre il cosiddetto Cupid’s capsule, un pacchetto speciale che gli permetterà di prenotare una cabina in esclusiva tutta per loro, sorseggiando champagne e gustando dei deliziosi cioccolatini al tartufo sospesi per aria con tanto di cameriere personale al loro servizio. Trenta minuti di pura elettrizzante emozione.

Nel cuore della Franciacorta, a 600 metri dal centro di Erbusco, in provincia di Brescia, si trova L’Albereta Relais & Chateaux, un Resort a detta di tutti fiabesco e impeccabile sotto ogni punto di vista. Oltre a godere di un ristorante qualitativamente stellato e di uno scenario naturalistico incantevole, dispone al suo interno della Suite Cabriolet, una stanza speciale che ogni coppia di innamorati dovrebbe provare almeno una volta nella vita. Premendo un bottone, infatti, a sorpresa il tetto si apre e la coppia potrà addormentarsi lasciandosi cullare dal cielo stellato. Dall’interno della struttura, inoltre, con soli cinque minuti di passeggiata si possono raggiungere le cantine vinicole.

Schermata 2017-02-08 alle 10.49.50

 

 

 

 

 

 

 

 

restauro_fontana_di_trevi-tSa-720X400-1

La meravigliosa Fontana di Trevi, ammaliante per la sua bellezza, nonostante si possa pensare che sia una tappa un po’ troppo “caotica” per celebrare San Valentino, in realtà è simbolicamente legata al romanticismo. La sua acqua viene definita “l’acqua dell’amore” poiché secondo un’antica leggenda un tempo le ragazze facevano bere un bicchiere dell’acqua della Fontana al fidanzato che sarebbe partito. Quel bicchiere poi sarebbe stato da lei rotto come auspicio di fedeltà.

 

chalkleytreehouse-121116chalkleytreehousesabisand-190308

Per chi vuole osare un po’ di più e fare le cose in grande, la Chalkley Treehouse è quello che fa al caso suo. Si trova nel bel mezzo della Lion Sands Private Game Reserve in Sud Africa, ed offre la possibilità di vivere un’esperienza indimenticabile, con un romantico letto a baldacchino collocato nel cuore della savana, letteralmente circondati dalle meraviglie della natura. Ah, naturalmente a sostituire il soffitto c’è un cielo pieno di stelle.

 

san-valentino-romantico-a-venezia.jpeg

Particolare-gondola-Venezia-1

E se fosse un giro in gondola alla scoperta della romantica Venezia, e perché no accompagnati da una serenata a bordo? Con una proposta così si va sul sicuro. A seguire, per coronare il grand soirée, una cena al lume di candela.

solo-per-due2

Ed infine, un’altra delle idee più accattivanti per festeggiare San Valentino potrebbe essere “semplicemente” una cenetta a due. Ma, nel vero senso della parola. Perché, infatti, a Vacone, nella provincia di Rieti nel Lazio, si trova il ristorante più piccolo del mondo, e si chiama non a caso “Solo Per Due”. Al suo interno dispone solo di un tavolo ed accetta solo ed esclusivamente due persone a pasto.