CM Channel Interview: Woolrich John Rich & Bros. torna alle origini del mito

(Per guardare l’intervista di Andrea Canè su cmchannel.com: http://cmchannel.com/site/it/2017/02/woolrich-john-rich-bros-torna-alle-origini-del-mito/)

Back to the origins. È un vero e proprio ritorno alle origini quello intrapreso da Woolrich John Rich & Bros per presentare la nuova collezione F/W 2017-18. Un ritorno in Alaska, lì dove è nato l’iconico Artic Parka, il modello che ha dato vita ad una storia lunga 187 anni. Lì, dove il talentuoso fotografo Ryan Willms, a cui Woolrich affidò anche la campagna S/S 2017, ha immortalato la nuova collezione. Tra gli highlight della stagione troviamo la prima linea di Woolrich Shoes, con l’Hiker Boot, il Work Boot e il Mountain Boot, e la nuova Parka Bag, un accessorio realizzato nello stesso tessuto del parka, ovvero cotone e nylon, in grado di fornire funzionalità e design. Trattasi di una costruzione di due borse in una, dotata di doppia chiusura a zip e a bottoni, la cui particolarità sta nel sistema di automatici che consente l’apertura della bag per poter riporre comodamente al suo interno il proprio parka.

Un’altra novità è l’high collar, proposto sull’Artic Parka dal cappuccio staccabile con bottoni tono su tono anche nella variante No Fur. La famiglia del Military Parka, invece, si arricchisce di due nuovi modelli: il Military Bomber e il Military Vest, oltre ad una nuova pelliccia, visibile anche a capo completamente chiuso.

Per venire incontro ai diversi momenti climatici che si possono avere durante determinate stagione, inoltre, Woolrich presenta un’ampia serie di capi convertible, ovvero tre in uno, tre giacche differenti e indossabili insieme, oppure ciascuno in un momento diverso. Debutta, poi, nella nuova collezione A/I il Cocoon Eskimo, che differisce dagli altri capospalla per l’utilizzo del montone, proposto anche nel City Shearling, anch’esso novità della stagione.

Il GTX Mountain Parka, in tessuto Goretex®, totalmente waterproof e traspirante, dalla nuova chiusura del collo (più alta e più avvolgente), rappresenta una delle proposte Teton, la storica label di Woolrich, nata nel 1967 che oggi si presenta come etichetta della collezione Outdoor Tecnica.