CM Channel Interview: Eleventy, stile e qualità/prezzo sempre più vincenti

(Per guardare l’intervista di Paolo Zuntini su cmchannel.com: http://cmchannel.com/site/it/2017/03/eleventy-stile-e-qualitaprezzo-sempre-piu-vincenti/

“Riteniamo che riuscire ad offrire al consumatore finale un prodotto di alto livello ad un prezzo corretto voglia dire supportare un mercato che in questo momento è ancora sofferente”, spiega nell’intervista di CM Channel Paolo Zuntini, co-fondatore e direttore creativo della donna di Eleventy.

La grande forza del marchio, nato nel 2007 dall’unione di due menti, Marco Baldassari, direttore creativo della linea uomo, e, per l’appunto, Paolo Zuntini, infatti, ha da sempre riguardato il rapporto qualità/prezzo. Una grande qualità frutto dell’ambizione, da parte di Eleventy, di aiutare la migliore tradizione manifatturiera italiana a superarsi. Complice, un’attitudine all’eleganza che qui, nel Bel Paese, non è seconda a nessuno. E che viene dimostrata ancora una volta con la nuova collezione donna autunno/inverno 2017-18, dove a sorpresa viene proposta una nuova nota di colore, il rosso. Le tonalità dei grigi e dei naturali, quindi, vengono affiancate da una palette dal carattere più forte, ma senza mai eccedere.
Elventy lo definisce “boho-chic” il mood della nuova collezione, attraverso ampie gonne con coulisse, cappotti lunghi legati in vita, realizzati con tessuti misti cashmere, e maglie con pellicce reversibili che affiancano montoni leggerissimi a pelo lungo abbinati a stivali cavallerizzi rigorosamente cuciti a mano.

Si identifica come “Country Chic”, invece, quella parte di collezione in cui sono proposti cappotti in maglia in fantasie spinate e pied de poule misti alpaca/cashmere, camicie con lunghe fusciacche da utilizzare come fiocchi, e abiti in maglia con inserti in pelliccia. Ma non solo. Tra i pezzi chiave della stagione le giacche corte doppiopetto e i parka. Sempre più presente, inoltre, la linea Platinum che propone tessuti molto preziosi come la seta abbinata all’alpaca e al cashmere, il cashmere reversibile e le lane da 14 micron finissime.