Perfume Holding corre Forte con Scuderia Ferrari

Guarda l’intervista a Dino Pace e Maurice Roucel su cmchannel.com: http://cmchannel.com/site/it/2017/03/scuderia-ferrari-presenta-la-nuova-fragranza-maschile-forte/.

I suoi autori, Dino Pace, CEO di Perfume Holding, uno dei principali player a livello internazionale nella produzione e nella distribuzione delle fragranze, e il celebre naso Maurice Roucel, la descrivono come una fragranza forte, audace, originale, tenace e vera. Presentata alla suite 604 dell’Hotel Straf di Milano, Forte è la nuova fragranza maschile di Scuderia Ferrari.
Una proposta fresca e giovanile, al contrario di quella più “matura” concepita con l’ideazione al tempo di “Man in red”, un prodotto di fascia premium, ma al tempo stesso accessibile, con un’anima fortemente distintiva e commerciale.

La piramide olfattiva

La nota di testa arriva fresca grazie alla presenza del limone, dell’ananas e della mela croccante, e annuncia un cuore ricco di cannella piccante, prugna e fiori d’arancio profumati. Una nota legnosa di fondo completa la piramide olfattiva attraverso un accordo maschile di cedro, vaniglia del Madagascar e Patchouli caramellato. Il risultato è una fragranza tonificante, intensa, ma soprattutto duratura, un concetto, quest’ultimo, sempre più caro al brand e a Perfume Holding.

Il packaging

La confezione e il flacone, quest’ultimo della stessa forma delle fragranze Black e Red, appaiono color nero opaco, esaltando quindi il disegno rosso di forme concentriche che circondano lo scudo delle auto da corsa argento lucido di Scuderia Ferrari. Un look moderno, grintoso, ma pur sempre elegante.