Katy Perry says Bon Appétit!

E dopo il grandissimo successo di Chained to the rhythm Katy Perry annuncia oggi, venerdì 28 aprile, il lancio di Bon Appétit, nuovo estratto dall’album di prossima uscita. Un brano scritto insieme a Max Martin, Shellback, Oscar Holter, Ferras Alqaisi e il trio hip hop di Atlanta Migos con cui la cantante ha duettato. Disponibile in tutti gli store digitali il singolo accompagna l’inarrestabile Chained to the rhythm, per l’appunto, che si è già conquistato la certificazione platino in America e in Italia, dove, nel Bel Paese, ha raggiunto anche la vetta dei brani più programmati dalle radio. Si parla di quota 180 milioni di stream su Spotify, di cui 3 milioni di stream effettuati in sole 24 ore. Un colpo da grande maestro che ha portato la Perry ad aggiudicarsi il migliore risultato di sempre per un’ artista femminile. Per non parlare delle views su Youtube (https://youtu.be/Um7pMggPnug) che hanno superato quota 195 milioni.

Parlando di numeri e riconoscimenti vari andrebbero ricordati anche:  i 18 miliardi di stream nel mondo che l’hanno fatta diventare l’artista che ha venduto di più in digitale nella storia della musica; la nomina in qualità di prima artista donna ad aver ottenuto due RIAA Digital Single Diamonds Awards, con i singoli Firework e Dark Horse; Con Prism, il suo ultimo lavoro del 2013, ha debuttato al #1 posto di iTunes in 100 paesi e ha venduto più di 12,5 milioni di copie in tutto il mondo; ma è l’album del 2010, Teenage Dream, ad averle fatto conquistare lo status di superstar globale. Per cui, nel complesso, la Perry ha venduto ufficialmente più di 125 milioni di tracce e 40 milioni di album nel mondo. Oltre a potersi “vantare” di aver effettuato un tutto esaurito in ben 151 date.

In attesa di poter fare il bilancio sul nuovo singolo Katy, intanto, ha annunciato la sua partecipazione all’edizione 2017 del Glastonbury Festival, dal 21 al 25 giugno 2017.