Herno si aggiudica l’America’s Cup

Si può dire che l’azienda piemontese nata sulle rive del fiume Erno si trovi letteralmente sulla cresta dell’onda. Sì, perché l’America’s Cup, il trofeo più antico dello sport della vela, ha scelto Herno Laminar, il progetto di vera ingegneria sartoriale nato in collaborazione con GORE®, come partner nonché sponsor ufficiale della sua 35esima edizione. I capi proposti in questo caso sono naturalmente contraddistinti dal logo America’s Cup e la proposta vede protagonisti due giubbotti e due gilet, una polo e un cappello con visiera.
Il primo, il GI013UL M01 Herno Laminar, è realizzato in tessuto 3Layers GORE-TEX®, è impermeabile, antivento, traspirante ed ultra-tecnico. Lo strato esterno è in misto poliestere con membrana e termostrature press buttons, la ghetta interna è antivento e la coulisse è regolabile, i polsi sono dotati di elastici e apposite aperture per areazione sotto le braccia con zip doppio cursore spalmato e con film in poliuretano anti acqua.

herno-35th-americas-cup-gi013ul-m01-a
Il secondo giubbotto, il GI008UL M01 Herno Laminar, invece, è realizzato in tessuto 2Layers GORE® WINDSTOPPER®. Anch’esso, naturalmente, antivento, traspirante e resistente all’acqua. Qui, una delle particolarità risiede nei fianchi e nel sottomanica realizzati in maglina bi-stretch, pensata per garantire una maggiore traspirazione del calore corporeo. La vestibilità può essere regolata tramite apposita doppia zip posta sulla chiusura frontale e tramite coulisse sul fondo. Il modello è inoltre dotato di un cappuccio a scomparsa ripiegabile all’interno del collo della giacca.

herno-35th-americas-cup-gi008ul-m01-a
Realizzato in nylon 7Denari Ripstop ultraleggero ed opaco il gilet PC001UL M01 Herno Laminar dotato di membrana GORE® WINDSTOPPER®. Qui, l’imbottitura si avvale della prestigiosa performance della nuova tecnologia Herno In-Tech, impermeabile e traspirante. Una valida alternativa alla piuma, nonostante presenti molte delle qualità di cui si caratterizza quest’ultima.
In tessuto 2Layers GORE® WINDSTOPPER®, sempre traspirante, antivento e resistente all’acqua, infine, il modello GI026UL Herno Laminar. Un gilet ultra-tecnico proposto con coulisse regolabile e chiusura a zip, da indossare eventualmente e comodamente anche sotto un capospalla.

herno-35th-americas-cup-pc001ul-m01-a herno-35th-americas-cup-pc001ul-m01-b

 

Teatro di questa grande sfida di stile e di talento, le isole Bermuda, da cui oggi, venerdì 26 maggio (fine gara il 27 giugno) partiranno il defender Oracle e i cinque sfidanti: Emirates Team New Zealand (NZL), Artemis (SWE), Land Rover Ben Ainslie Racing (GBR), Groupama Team France (FRA) e SoftBank Team Japan (JPN). Grande protagonista, as usual, il cinque volte vincitore nonché ceo dell’America’s Cup Russel Coutts, colui che ha fortemente voluto la partecipazione di Herno, in qualità di sponsor ufficiale, ad uno degli eventi più significativi nel mondo della vela. Ed è unicamente presso l’America’s Cup Village, infatti, che da oggi, venerdì 26 maggio, al 27 giugno, sarà acquistabile la speciale collezione Herno Laminar.