Sì Sposaitalia 2017: intervista a Elisabetta Polignano

Come e quando è iniziata la sua meravigliosa avventura nell’universo sposa?

Il mio lavoro è innanzitutto una grande passione che ho scoperto e coltivato sin da giovanissima. Sono nata a Putignano, in provincia di Bari, che è considerata la capitale dell’abito da sposa. Poi il trasferimento a Milano, la capitale della moda italiana, per completare gli studi. Qui il mio percorso mi ha portato a osservare e sperimentare quegli elementi di eleganza, rigore, ricerca che poi ho trasferito al mio mondo della Sposa. Il brand “Elisabetta Polignano” è nato nel 1997, traguardo che ha segnato l’inizio della mia nuova avventura. Amo il mio lavoro e dedicarmi in prima persona e completamente alle mie future spose, non potrei fare altro.

Quali sono le caratteristiche della sua prossima collezione sposa?

Il 2018 sarà un anno magico, in cui arriverà una nuova visione della sposa, nei colori, nelle forme. Perciò i capi delle Collezioni 2018, che sono stati presentati in anteprima a Milano il 19 maggio a Sì Sposaitalia, si preannunciano ricchi di novità e riflettono questa fase di trasformazione, segnata da un vero e proprio cambio di stile. Sono un omaggio speciale a tutte le donne, all’unicità della loro essenza e alla loro autenticità, un atto d’amore per il Made in Italy e una dedica al sogno più grande per eccellenza che diventa finalmente realtà.

Apprezza la nuova tendenza dell’abito trasformista, che permette, aggiungendo o togliendo un elemento, di rendere un modello nuziale una mise da sera?

La trasformabilità è una delle caratteristiche delle mie Collezioni 2017. Parlando con le future spose ho avvertito il desiderio di qualcosa di nuovo, di diverso, di alternativo. Così è nata l’idea di creare elementi che, aggiunti, tolti o spostati su altre parti del corpo, donano un effetto di cambiamento, rinnovando l’abito a seconda del momento della cerimonia o della festa. Il tutto senza rinunciare all’eleganza e alla sollenità dell’abito da sposa e a far emergere la vera bellezza di ogni donna.

L’intervista a Elisabetta Polignano continua sul nuovo e ultimo numero di Book Sposa (n.54).

Guarda su CM Channel, la web tv di Book Moda, l’intervista fatta a Elisabetta Polignano in occasione di Sì Sposaitalia: http://cmchannel.com/site/it/2017/05/elisabetta-polignano-una-storia-di-passione/