Sì Sposaitalia: Luisa Sposa rende omaggio al cinema italiano

(Guarda l’intervista a Vito Iacovelli, titolare di Luisa Sposa, su CM Channel, la web tv di Book Moda: http://cmchannel.com/site/it/2017/05/luisa-sposa-rende-omaggio-al-cinema-italiano/)

Poesia, romanticismo, eleganza, originalità e tanta esperienza rendono Luisa Sposa una grande e prestigiosa realtà a livello internazionale. Un orgoglio per il made in Italy e quindi per il saper fare italiano. I loro ricami, i pizzi francesi, le forme dei loro abiti sono apprezzate in tutto il mondo: da Milano a Roma, da Tokyo ad Atene, da Dublino a New York. Tutti gli abiti sono legati alla mearavigliosa terra pugliese e alla tradizione dei luoghi in cui vengono ideate e confezionate artigianalmente le creazioni ad opera della titolare Luisa Lotti e del suo team.

Per la nuova collezione, presentata in occasione della 40esima edizione di Sì Sposaitalia, è il cinema italiano, ed in particolare Federico Fellini, ad avere ispirato l’azienda, costruendo ad hoc un vero e proprio teatro sul mare, occasione per immortalare ogni minimo dettaglio sartoriale necessario per creare un abito da favola firmato Luisa Sposa. Perché anche se, come spiega il titolare Vito Iacovelli, “le ragazze di oggi si sentono molto più libere rispetto ad un tempo – richiedendo quindi una proposta più fresca e moderna che Luisa Sposa soddisfa egregiamente – l’abito da sposa deve comunque essere sfarzoso e principesco, sempre, perché la sposa quel giorno deve essere una principessa”.