Rossignol Apparel lancia la capsule con Andrea Pompilio

 

andrea-pompilio-alessandro-locatelli

(Scopri tutte le grandi novità del Gruppo Rossignol Apparel nell’intervista al CEO Alessandro Locatelli: http://www.bookmoda.com/2017/06/07/intervista-ad-alessandro-locatelli-vi-svelo-le-grandi-novita-di-rossignol-apparel/)

Per i “capsule addicted” questa è senza dubbio una di quelle assolutamente da non perdere. È la nuova capsule collection nata dalla collaborazione tra Rossignol Apparel e Andrea Pompilio. Da una parte, quindi, c’è un brand high-performance&chic come Rossignol Apparel, società appartenente al grande Gruppo Rossignol, creatrice, produttrice e distributrice delle collezioni di abbigliamento e accessori a marchio Rossignol, dall’altra uno dei migliori interpreti di quella che è la “moderna visione di urban style”, come dichiara il CEO di R.A. Alessandro Locatelli.
“Abbiamo scelto Andrea Pompilio per la sua visione elegante, ricercata e funzionale al tempo stesso. Nella sua carriera Andrea ha dimostrato di avere una attenta capacità nel saper coniugare stile e funzionalità. Questa sua stessa visione incarna perfettamente lo spirito della nostra capsule urbana. Un progetto nato a Gennaio 2016 e voluto fortemente dal Gruppo, che unisce allo storico DNA sportivo di Rossignol una visione della moda assolutamente cosmopolita e contemporanea”.
Si tratta di una mini-collezione di 30 modelli per uomo e per donna, disegnata da Pompilio, che andrà ad affiancarsi alle linee Skiwear e Sport Chic completando l’offerta apparel dell’iconico brand di Grenoble. “Mi sono immediatamente entusiasmato per questo progetto con Rossignol – spiega lo stilista – amo da sempre l’heritage e la tradizione tipica delle aziende storiche e i 110 di anni di performance sportiva di Rossignol rendono questo incarico unico e speciale. Il mio obiettivo è riportare la grande ricerca e la funzionalità del mondo della montagna in una collezione urban contemporanea e assolutamente performante”.

Il debutto ufficiale avverrà in occasione della 92esima edizione di Pitti e durante Milano Moda Uomo a gennaio 2017. La distribuzione, naturalmente a livello internazionale, prevederà circa 500 punti vendita di alta gamma, i negozi diretti (7 al momento tra Francia, Svizzera e Italia) e l’e-commerce del Gruppo Rossignol.