VEBO 2017: tutto quello che c’è da sapere sulla 16esima edizione

schermata-2017-10-05-alle-15-59-46

Vebo, il Salone dedicato alla bomboniera, agli articoli da regalo e da casa, torna alla Mostra d’Oltremare di Napoli con tante novità, ma soprattutto con tanto entusiasmo e tanta soddisfazione. Soddisfazione perché se già la 15esima edizione aveva raggiunto ottimi risultati in termini di prodotto e di presenze, tra stampa e buyer, quest’anno le previsioni di Vebo sono ancora più positive accogliendo su una superficie di 15.000 metri quadrati circa 250 espositori ed una crescita di visitatori dal Nord Italia pari al 70%.

Ad aprire le danze venerdì 6 ottobre alle ore 11.00, come ogni anno, sarà il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, accompagnato dal presidente di Mostra d’Oltremare Donatella Chiodo e dal consigliere delegato Giuseppe Oliviero, assieme all’immancabile presenza dell’organizzatore della Fiera Luciano Paulillo.
Da venerdì 6 ottobre a lunedì 9 ottobre, quindi, i visitatori potranno scoprire in anteprima esclusiva le nuove collezioni 2018 tra bomboniere, proposte regalo e oggettistica per la casa. Uno degli obiettivi di Vebo, infatti, da tempo, è quello di evolversi sempre di più, proponendo aziende in grado di rivisitare il classico concetto di bomboniera attraverso un oggetto che possa poi essere sfruttato anche in un secondo momento. E questo desiderio di offrire un prodotto innovativo, fresco e moderno è dimostrato dalla grande novità di quest’anno: l’etichetta parlante. Uno speciale codice adesivo che applicato ai prodotti consentirà, attraverso l’applicazione realizzata dall’azienda Marckar, di leggere messaggi, filmati e foto. Addio dunque a bigliettini ricordo. Sulle “bomboniere” sarà possibile caricare, in favore dei propri ospiti, tutto il materiale che riguarderà la cerimonia alla quale hanno partecipato.

Tra i consueti eventi di Vebo, invece, non mancherà lo speciale momento dedicato ai Vebo Award, riconoscimenti riservati alla stampa, agli espositori e al pubblico come gesto di ringraziamento da parte del Salone per l’impegno professionale di tutti coloro che operano nel settore.

de-magistris-al-vebo

Il sindaco Luigi de Magistris a Vebo