X Factor: Cattelan e Agnelli in Armani

Alessandro Cattelan e Manuel Agnelli incarnano due personalità differenti, nonché due sfumature diverse dello stile Armani. Per tutta la durata dell’undicesima edizione di X Factor, infatti, il presentatore e il giudice del talent show che andrà in onda a partire da giovedì 26 ottobre e che terminerà giovedì 14 dicembre su Sky Uno, indosseranno abiti appartenenti alle collezioni Giorgio Armani ed Emporio Armani.
Per Cattelan sono previsti otto look, uno per ogni puntata, della collezione Giorgio Armani autunno/inverno 2017-18. Il guardaroba risulta essenziale, dalle texture e dal tailoring morbido, e quindi scandito dall’idea di una nuova formalità, considerando che quasi tutti i look sono completati da gilet, papillon o cravatta.
Per quello di Agnelli, che indosserà abiti della linea Emporio Armani, invece, l’idea è stata quella di pensare ad una serie di look che sottolineassero la personalità dell’artista, giocando con materiali dal forte impatto grafico e tattile, tra velluti, lane e ciniglie dalle fantasie e dai ricami ispirati ai grafismi degli anni Trenta. A completare i look una serie di cappelli.