Rossignol inizia l’anno col turbo

(Guarda l’intervista ad Alessandro Locatelli e Andrea Pompilio su cmchannel.com: http://cmchannel.com/site/it/2018/01/rossignol-inizia-lanno-col-turbo/)

È una stagione ricca di novità quella di Rossignol: dal lancio delle collaborazioni con Jean-Charles de Castelbajac per CREATEUR, la linea da donna dedicata allo ski e all’après-ski, Wallpaper* per la nuova capsule collection, e Tommi Hilfiger, quest’ultimi concepiti unicamente per lo skiwear, alla riaffermazione delle tre collezioni high-performance della maison: una esclusivamente impostata per un utilizzo pista-neve, seguita dalla collezione Sport-Chic dedicata al mountain lifestyle, per concludere con STUDIO che rappresenta l’esplorazione più urbana di Rossignol, affidata per la prossima stagione invernale, per la prima volta, ad Andrea Pompilio.
Nello specifico, quest’ultima, come del resto è solito fare lo stilista anche nelle sue collezioni, si focalizza sulla tecnicità e sulla funzionalità dei capi, in questo caso da montagna, interpretandoli in chiave urban. Si riconosce ancora una volta la firma di Pompilio nel gioco di sovrapposizioni e accostamenti, che rendono l’outerwear un perfetto mix tra tessuti di ispirazione casual e materiali performanti.
Rappresenta il cuore pulsante della proposta F/W 2018-19 di Rossignol la collezione Sport-Chic, pensata per il tempo libero, pre e après-ski, con una serie di capi-in-spalla e maglieria realizzati con materiali doppiati e vestibilità ergonomiche, laminati e con effetto 3D, sottili e leggeri, ma allo stesso tempo comfort e resistenti, rifiniti con tecniche seamless, nylon a effetto lana per l’uomo e piumini stretch per la donna. Qui, i parka, le maglie (waterproof) e i piumini, inoltre, sono caratterizzati da innovative tecniche di termosaldatura e imbottitura. Non mancano dettagli funzionali come i lacci dei bastoncini da sci usati per appendere i capi e le finiture catarifrangenti che si attivano da segnalatori notturni. Ma non solo.
Punta sull’eccentricità, sul colore e sullo spirito sportivo del galletto, invece, la nuova edizione dell’originale collezione Createur disegnata da Jean-Charles de Castelbajac, ideale sia in montagna sia in città. Qui, il visionario stilista francese ha voluto mixare la sua palette cromatica, che vede protagonisti i colori primari, con simboli e grafiche pop. Impreziosendo il tutto ad esempio con dettagli in pelliccia ecologica e pattern animalier. Dedicata alla montagna e all’après-ski la mini collezione composta da 12 capi, tra piumini, parka, felpe e accessori, ad opera di Wallpaper* dove la palette cromatica vede combinarsi sapientemente i classici colori di Rossignol con nuance cutting-edge e ispirate all’arredo urbano. Completa “il look” l’inedito paio di scii contraddistinto dal joint logo.

rossignol_studio-collection-fw18-19_4 rossignol_studio-collection-fw18-19_2 rossignol_studio-collection-fw18-19_3 rossignol_presentazione-milano-moda-uomo-fw18_1 rossignol_studio-collection-fw18-19_1