Tagliatore: arriva la calzatura ed è subito total look

schermata-2018-01-25-alle-15-32-00-copia

I piani erano quelli, ovvero portare il marchio pugliese stagione dopo stagione ad una “brand extension”, e con il debutto della calzatura il total look tanto atteso dai fedeli “seguaci” dello stile Tagliatore è finalmente arrivato. “Contiamo con questa nuova proposta di fidelizzare maggiormente il cliente offrendogli un elemento ulteriore per il proprio guardaroba – ha raccontato prima del grande lancio a Pitti Uomo il direttore Creativo Pino Lerario – Inserire in collezione delle proposte calzatura è anche un tributo alle mie origini, alla terra della Puglia e alla mia famiglia”.
L’origine del nome del brand, infatti, si ispira al soprannome con cui veniva chiamato il nonno, “tagliatore”, per via della sua attività nell’intagliare le tomaie all’interno del suo laboratorio artigianale.
A lui, oggi, la nuova generazione vuole rendere omaggio con la presentazione di ben sette modelli, tra Oxford, derby, duilio coda di rondine e mocassini, protagonisti della nuova collezione F/W 2018-19 “in mostra” durante la 93esima edizione di Pitti Uomo. Realizzati in Italia secondo l’antica tradizione dei maestri calzolai toscani, adoperando materiali pregiati come il vitello abrasivato, spazzolato o washed, sono tutti dotati di suola in cuoio rifinita a mano, con inserti/isole in gomma antipioggia e personalizzata immancabilmente con il logo di Tagliatore.

Per guardare l’intervista a Pino Lerario: http://cmchannel.com/site/it/2018/01/arriva-la-calzatura-ed-e-subito-total-look/

tagliatore-ant-2019-780tagliatore-ant-2019-733tagliatore-ant-2019-660