Antonelli Firenze: quando l’inverno profuma di estate

antonelli-13_30022

Prosegue a gonfie vele il grande successo di Antonelli Firenze, che nel suo showroom di via Tortona 21 ha presentato durante Milano Moda Donna la nuova collezione invernale. A giocare il ruolo da protagonista questa volta, e piuttosto inaspettatamente, è una palette dai colori vivaci, grintosi e ricchi di personalità, che perdono ogni stagionalità e spazzano via il grigiore dell’inverno. Come il giallo del sole, il rosso fiamma, l’arancione-ruggine, il blu copiativo e il verde-turchese, proposti su cappotti bon ton in lana, su quelli in alpaca strappata, così come sui nuovi montoni dal peso piuma, avvolgenti e pratici al tempo stesso. Sui capospalla damascati, diventata ormai una delle fantasie immancabili in ogni collezione della griffe fiorentina, perfetta per valorizzare un look già di per sé elegante o sdrammatizzare un look più sportivo, e per finire sui lunghi chimono floreali. Affiancati qua e là dal bianco, dal grigio e dal color cammello.
A “movimentare” la collezione anche elementi decorativi come le bande laterali dei pantaloni, anche tono su tono, e le fantasie sulle camicie in seta.
Acclamato a gran voce, inoltre, il velluto, che fa il suo ritorno in collezione in una serie di interessantissime versioni, naturalmente declinate nei colori della stagione: a costa schiacciata, come nel caso dei pantaloni jogging, liscio, jacquard, stampato per gonne, pantaloni, blazer. Affascinante sui cappotti vestaglia.
E poi c’è lui, il blu, elegante, prezioso e instancabile, che proprio per questo motivo diventa il nuovo sostituto del nero. Specialmente sui look formali, dove i pantaloni in seta sono da indossare con maglie over in angora dal peso piuma.

Per guardare l’intervista a Enrica Antonelli: http://cmchannel.com/site/it/2018/03/antonelli-firenze-quando-linverno-profuma-di-estate/