Antonio Riva: oltre l’abito da sposa

Come da tradizione Antonio Riva cavalca la passerella di Sì Sposaitalia con una collezione di abiti che fa letteralmente sognare. Complici una maestosità ed una ricchezza, nei volumi e nei tessuti adoperati, che parlano sempre e comunque di semplicità. E il diktat stilistico di Antonio Riva è da sempre stato proprio questo: eleganza e sobrietà, stile originale che parla di un’evoluzione del classico. Su queste basi nasce la nuova collezione 2019 presentata durante la Bridal Fashion Week di Milano e accompagnata, questa volta, a grande sorpresa, da un’esclusiva capsule di abiti fascinosamente ricercati che ha conquistato, per la sua maestosa bellezza, vista, gusto e cuore di tutti i presenti. Si chiama Gold Label ed è una mini-collezione composta da cinque modelli-gioiello che prendono ciascuno il nome di una donna ai quali lo stilista è particolarmente legato: Barbara, Ivona, Olivia, Rebecca e Valeria.

Ognuno con una propria personalità e una propria storia:

  • Barbara

 

f

Abito ampio in mikado stampato con gonna a pieghe e corpino con scollatura dritta. Sul retro c’è un fiocco strutturato in mikado cipria. La stampa color cipria del tessuto a base avorio consiste in uno scudetto con monogramma e pennellate che creano un motivo damascato.

  • Ivona 

20

Abito con gonna a tubo e scollatura a barchetta con spalline sottili. Sul retro la gonna è arricciata e voluminosa e viene rifinita con un fiocco strutturato. Il tessuto è particolarmente luminoso grazie al ricamo dorato in lamè.

  • Olivia

antonio-riva-_gold-label_olivia antonio-riva-_gold-label_olivia

Abito ampio in jacquard dorato con sfondo piega sulla gonna e fiocchetto rigido in vita sul davanti. Il corpino ha lo scollo a cuore impreziosito da un bordino del medesimo tessuto lungo la scollatura.

  • Rebecca 

antonio-riva_-gold-label_rebecca

Abito ampio, con gonna, arricciato in vita e impreziosito da arricciatura a metà gonna. Il corpino è a forma di corsetto, con scollatura a cuore e spalline sottili. In vita, un fiocchetto di canetè verde e cuciture rifinite con l’impuntura verde. L’intero abito sfoggia un ricamo di fiorellini color pesca e dei rametti verdi, il corpetto delle perline e degli strass sul ricamo.

  • Valeria

antonio-riva_gold-label_-valeria

Abito in organza cloquè ricamata con il fil coupè in oro rosa. La gonna è ampia e ha lo sfondo piega. Il corpino ha una scollatura profonda a V con pieghe sul centro, un fascione drappeggiato e un fiocco in vita sul davanti.

Un sogno che dopo tanti anni lo stilista ha voluto di tramutare in realtà. Una splendida realtà italiana di cui è lui stesso a parlarne alle telecamere di CM Channel: http://cmchannel.com/site/it/2018/04/antonio-riva-con-la-gold-label-si-e-realizzato-un-altro-sogno/

 

Di seguito la nuova collezione Sposa di Antonio Riva:

antonio-riva-milano-_petals_2019-1 antonio-riva-milano-_petals_2019-5 antonio-riva-milano-_petals_2019-6 antonio-riva-milano-_petals_2019-7 antonio-riva-milano-_petals_2019-8 antonio-riva-milano-_petals_2019-9 antonio-riva-milano-_petals_2019-10