L’arte giapponese di Hokusai per Mysecret Sposa

(L’intervista alla stilista Rosalinda Pizzutilo su cmchannel.com: http://cmchannel.com/site/it/2018/04/larte-giapponese-di-hokusai-per-mysecret-sposa/)

Mysecret Sposa si riconferma ancora una volta come uno dei fiori all’occhiello di Sì Sposaitalia, e del mondo bridal. Grazie ad una serie di componenti che rendono da anni l’Azienda un punto di riferimento imprescindibile per le future spose e per il giorno più importante della loro vita. E uno di questi è sicuramente quel gusto elegante e raffinatamente chic che stagione dopo stagione caratterizza e contraddistingue Mysecret Sposa dagli altri. Frutto di una minuziosa ricerca concepita ad hoc dall’intraprendente duo alla guida dell’azienda, Giorgio Lippolis e Rosalinda Pizzutilo, titolari e autori di un’incantevole storia sartoriale tutta italiana.
Per la prossima stagione l’ispirazione della nuova collezione sposa nasce dalla celebre opera dell’artista giapponese Katsushika Hokusai “La grande onda di Kanagawa”, come spiega la stilista: “Hokusai è ricordato come uno dei tre artisti per eccellenza del Mondo Fluttuante, ovvero l’Ukiyoe, e le sue opere hanno influenzato in modo determinante la produzione successiva fino ai giorni nostri. Fluttuare e perdersi nel piacere, allontanare la malinconia della realtà e del dolore. Da qui sono partita per disegnare la collezione. Ho immaginato ciascun abito come il passaporto per una dimensione parallela ed impalpabile. A ciascuna donna il suo, per stile, vestibilità, dettagli. A tutte l’emozione di diventare moderne icone di sensualità e bellezza“.

Immancabili nella collezione tessuti preziosi come voile di seta, georgette, mikado e organze satin, ricami e pizzi francesi. Arricchiti da cristalli Swarovski proposti in una versione vedo-non-vedo. Il tutto raccontato attraverso linee sinuose e “scivolate”, come da tradizione della maison, rese ora ancor più fluttuanti in omaggio all’opera dell’artista giapponese. Le lavorazioni artigianali, infatti, rivelano ora superfici tridimensionali e volumi scenografici determinati qua e là da silhouette scultoree e dettagli di rigore, tipici del mondo giapponese. Ma raccontati con grande maestria attraverso il gusto italiano, e in questo Mysecret Sposa è senza dubbio uno dei migliori interpreti”.
“Da sempre realizziamo artigianalmente ogni capo ed è un onore essere , perché la qualità dei nostri abiti non conosce compromessi!”, Giorgio Lippolis, CEO di Mysecret Sposa.