Natura(le)-bellezza: la combo al servizio della cosm-etica di Caudalie

schermata-2018-09-10-alle-12-40-43-copia

La loro mission? Proporre alle donne di tutto il mondo prodotti ultra-efficaci per la propria pelle e rigorosamente naturali; è il motivo per cui è nata 23 anni fa Caudalie, una storia etica profondamente desiderata e passionalmente guidata da Mathilde Thomas e da suo marito Bertrand che, in seguito all’incontro nel 1993 con il Professor Joseph Vercauteren, durante la stagione della vendemmia, hanno dato vita ad una delle più rinomate e autorevoli case cosmetiche dedicate alla cura e alla bellezza della pelle.
Ad ispirarli? La natura, of course, ed in particolar modo i vigneti di famiglia, lo Château Smith Haut Lafitte, a Bordeaux, in Francia, dove Mathilde, Bertrand e Vercauteren diedero il via all’universo skincare che dal 1995, con tanto di brevetto depositato sull’estrazione e la stabilizzazione dei Polifenoli di vinaccioli d’uva, è conosciuto con il nome di Caudalie. Spinti dalla sorprendente quantità di benefici che proprio la vite e l’uva sono in grado di apportare alla pelle, poteri eccezionali che aspettavano solo di essere coltivati. Sapevate ad esempio che la vite per difendersi in modo naturale dagli agenti patogeni produce il Resveratrolo? Caudalie, nel 2001, è stata la prima realtà skincare ad utilizzare questo principio attivo naturale nell’ambito della cosmesi, proponendolo, una volta stabilizzato, titolato e abbinato ad acidi grassi essenziali, come potente ed efficace anti-età. Come altrettanto preziosa è la linfa che cola dai tralci della vite quando quest’ultima in primavera, dopo un lungo inverno, rinasce. Come ben sanno i vignaioli e le donne che lavorano nei vigneti tale linfa è in grado di attenuare le macchie delle mani e del viso risvegliando la più naturale luminosità dell’incarnato.
Ma a raccontarci nei minimi dettagli benefici e segreti delle formule iper-naturali contenute in ogni singolo prodotto di Caudalie, e che riguardano naturalmente anche la nuova gamma Vinopure, è la stessa Mathilde Thomas, con una video-intervista intima, coinvolgente e rivelatrice di tutto ciò che di straordinario è custodito nei vigneti, nella vite, nella natura, da cui nascono i trattamenti beauty firmati Caudalie.
“Nei vigneti si dice che quando la vite piange il viso delle donne s’illumina”, M.T.

Intervista a Mathilde Thomas: 

https://www.quotidiano.net/speciali/book-moda/video/natura-le-bellezza-la-combo-al-servizio-della-cosm-etica-di-caudalie-1.4161766

mathilde-thomas-e1513699447258